Imoco Volley Conegliano

IMOCO A BUSTO PER SOGNARE. GASPARI: “POSSIAMO ENTRARE NELLA STORIA, MA DOBBIAMO SUPERARCI”

Dopo il bellissimo 3-2 dell’andata mercoledì al Palaverde, l’Imoco Volley va a Busto Arsizio in casa della corazzata-Yamamay, a giocarsi contro ogni pronostico la qualificazione alla Final 4 di Coppa Italia. Si gioca alle ore 18.00 per un match dai grandi contenuti agonistici, nonostante le tantissime energie spese nei cinque set del Palaverde la squadra coneglianese cercherà l’ìimpresa di ripetersi anche fuori casa. Per qualificarsi serve una vittoria con qualsiasi risultato, oppure c’e’ un’altra strada: in caso di sconfitta al tie break si giocherà il “Golden Set”, un set (ai 15 punti, come il tie break) di spareggio per decretare la vincitrice e la squadra qualificata.

COACH GASPARI:Andiamo a Busto per portare a termine quello che abbiamo iniziato, dobbiamo mettere anche stavolta i bastoni tra le ruote con una supersquadra. E’ come giocare una finale secca, tre set li dobbiamo vincere comunque, sarà come partire da zero a zero e questo comunque è già un grande risultato. Loro saranno determinatissime e vorranno riscattare mercoledì, ma noi dobbiamo essere bravi ad approfittare di qualsiasi momento di tensione dall’altra parte e provare a infilarci negli spazi che ci concederanno durante la partita. Dobbiamo avere pazienza nelle difficoltà che avremo in questa gara e approfittare con cinismo dei momenti difficili delle avversarie. Per provare a fare un risultato che entrerebbe nela storia dovremo fare di più addirittura di quello che abbiamo fatto qui al Palaverde.
L’unico quarto di finale ancora incerto è il nostro, ricordiamo che siamo la ottava contro la prima, ma proviamoci. Fisicamente dobbiamo recuperare le energie dei dieci set giocati in tre giorni, ho più di mezza squadra incerottata, ma in match così gli acciacchi si sentono meno, contiamo sulle motivazioni e sull’adrenalina delle ragazze
.”

MEDIA –
Diretta su Radio Conegliano (90.6 e 90.1) e in streaming su www.radioconegliano.it. Differita tv mercoledì prossimo su FVG Sport Channel alle 18.00.

ARBITRI – Braico e Venturi

TRASFERTA – I Non Plus Ultras organizzano la trasferta di domenica per la gara di ritorno a Busto Arsizio. Info, prezzi e prenotazioni 389 8321644 e 338 1273581.

DOMANI SU FVG SPORT CHANNEL – Domani, sabato, si puo’ rivedere la gara di mercoledì vinta con la Yamamay, su FVG Sport Channel (113 e 189 digitale terrestre) alle ore 11.15 e alle 19.45 con la telecronaca di Mirco Villanova.