Imoco Volley Conegliano

IL “PRIMO GIORNO DI SCUOLA” DELLA PROSECCO DOC IMOCO CAMPIONE D’ITALIA!

Primo giorno di “scuola” per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che hanno iniziato oggi la stagione con il primo allenamento al Palaverde. Nonostante l’orario pomeridiano e il periodo feriale una folta rappresentanza del pubblico gialloblù ha salutato le Campionesse d’Italia che sono tornate oggi nella loro “casa” a quasi quattro mesi dal successo tricolore. Agli ordini del vice allenatore Valerio Lionetti e del suo staff composto da Tommaso Barbato (assistant coach), Marco Da Lozzo (preparatore fisico) e Pierpaolo Zanasi (team manager) ci sono per questa prima parte della preparazione le veterane Moki De Gennaro, Robin De Kruijf, Sarah Fahr e Alessia Gennari, con i nuovi arrivi Madison Bugg, regista USA, e l’opposta italiana Vittoria Piani. Assieme alle “senior” anche un gruppo di “panterine” del settore giovanile e rimpolpare le fila in attesa del rientro delle altre componenti della rosa. Oltre a coach Santarelli impegnato negli Europei sulla panchina della Turchia, arriveranno più avanti le altre componenti della rosa, dalla “baby” Anna Bardaro che arriva la settimana prossima dopo le fatiche (e il bronzo) ai Mondiali giovanili, alle altre stelle impegnate nei canmpionati continentai come Isabelle Haak, la capitana Asia Wolosz, le azzurre Federica Squarcini e Marina Lubian, le statunitensi Kelsey Robinson, Kahlia Lanier (nuova) e Kathryn Plummer.

La prima parte della preparazione si svolgerà quindi come di consuetudine a ranghi ridotti, tra sedute mattutine a San Vendemiano e pomeridiane al Palaverde, con coach Lionetti che avrà la responsabilità di portare in temperatura il gruppo in attesa dell’arrivo delle altre giocatrici per completare la squadra a fine settembre, alla vigllia della prima di campionato in programma il 7 o 8 settembre al Palaverde.

Coach Daniele Santarelli direttamente dall’Europeo ha voluto mandare un messaggio alla squadra e ai tifosi: “Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo alla società, allo staff e alle ragazze che oggi iniziano la stagione con il primo assaggio della palestra dopo i test del mattino. Sono molto emozionato “a distanza” per l’inizio della nostra stagione, sono in contatto quotidiano con lo staff, sento molto entusiasmo e sono certo che inizieranno alla grande il lavoro di questo precampionato. Io sono qui con la Turchia, cercheremo di arrivare più lontano possibile, ma seguirò l’andamento della preparazione della squadra e poi sarò carico come sempre per gettarmi anima e corpo nella nuova stagione gialloblù. Un grande abbraccio a tutti!”


Valerio Lionetti:Un’inizio un po’ diverso dal solito, non ci sono solo le ragazze giovani, ma anche alcune veterane della prima squadra e quindi il lavoro mio e dello staff sarà ancora più stimolante, perché abbiamo il compito di portare la squadra in condizione per quando rientreranno le atlete impegnate con le nazionali. Siamo in stretto contatto con coach Santarelli dall’Europeo, ormai ha detto che “si fida” dopo un po’ di estati in cui lo sostituiamo ad inizio preparazione, ma ci confrontiamo regolarmente compatibilmente con gli impegni della sua nazionale. – ha detto Lionetti prima dell’allenamento di oggi, svolto tra gli applausi del pubblico presenteHo trovato le ragazze già bene in forma, evidentemente durante l’estate hanno già lavorato per conto loro, c’è una bella atmosfera e una grande disponibilità, penso che lavoreremo bene fin dall’inizio e poi avere già da oggi tanta gente che ci è venuta a vedere per il primo allenamento è un ulteriore stimolo.

Monica De Gennaro, all’11° stagione in maglia gialloblù: “Ho fatto una bella estate, sono stata tanto tempo con la mia famiglia che non vedevo da un po’ e ne ho approfittato per recuperare le energie mentali e fisiche e ora sono pronta e carica per questa nuova stagione che inizia oggi. Sono molto contenta di ricominciare con la mia squadra la mia undicesima stagione, non avrei mai pensato di poter stare così tanti anni nello stesso club, ma il feeling che ho con questa società, con i nostri fantastici tifosi e con le compagne è veramente speciale ed ormai, come ho detto tante volte, questa è casa mia. Sarà una stagione impegnativa, il livello si è alzato molto e tutte si sono rinforzate, ma noi potremo dire ancora la nostra e partiremo per arrivare fino in fondo, come sempre.”

Vittoria Piani, una delle facce nuove della stagione 2023/24: “La chiamata di Conegliano è stata una grande sorpresa, un sogno che si è avverato. Dopo una stagione per me difficile arriva questa grande opportunità, dove potrò imparare tanto da uno staff super e da grandi campionesse, potrò migliorare il mio gioco e fare esperienza ai massimi livelli. Sono emozionata per questo primo giorno, ma anche molto carica per questa nuova avventura, e non vedo l’ora di conoscere da vicino il pubblico del Palaverde, anche oggi nonostante il caldo e l’orario pomeridiano c’è tanta gente, sarà bellissimo giocare per loro.”