Imoco Volley Conegliano

3-0 L’AMICHEVOLE CON MONTECCHIO, DA SABATO SI FA SUL SERIO CON LA POMI’ PER LA 1° DI CAMPIONATO!

IMOCO VOLLEY – SORELLE RAMONDA MONTECCHIO 3-0 (25-21,25-22,25-21)
Imoco: Easy 10,De Kruijf 2,Fersino ,Samadan 2,Fabris 12,Wolosz 2,Tirozzi 14,Moretto 10.All.Santarelli
Montecchio: Bovo 5,Larson 2,Marcolina ,Trevisan 3, Stocco ,Fiocco 6, Frison ,Pamio 10, Bartolini ,Pericati ,Giroldi ,Carletti 8,Michieletto 8.All.Beltrami

Ultima amichevole prima del grande esordio di campionato in programma sabato sera al Palaverde con la Pomì Casalmaggiore. Avversaria di stasera al Palaverde la Sorelle Ramonda Montecchio (A2), già affrontata a San Donà a fine settembre, e la notizia del giorno è il rientro in campo (era out da marzo) della centrale olandese Robin De Kruijf, schierata da coach Santarelli per i primi due set così da riprendere confidenza con il terreno di gioco e il clima agonistico. Inizia così a prendere corpo l’Imoco 2018/19, in attesa giovedì di rivedere al Palaverde le tre azzurre argento mondiale (che lunedì saranno a Roma ricevute insieme alle compagne di Nazionale dal Presidente della Repubblica Mattarella) e da venerdì anche Kim Hill e Miyu Nagaoka.
Nel primo set dell’amichevole di stasera (assente Bechis per l’infortunio al polpaccio) le Pantere hanno dettato legge fin da subito, dilatando il vantaggio grazie a una Vale Tirozzi molto precisa (67%, 6 punti) in attacco, ben coadiuvata da Moretto e Fabris (4 punti), mentre capitan Wolosz si è mostrata presente a muro (2) e nello spingere il gioco come sempre. Più complicato il secondo set, con la squadra di coach Beltrami che si fa agguerrita e tiene sulla corda l’Imoco fino allo sprint finale, mettendo anche la testa avanti (11-13, 15-16) con una Pamio ispirata. Ma con un servizio più efficace e le maglie della difesa che si stringono (bene la giovane Fersino), le campionesse d’Italia trascinate da Easy e dalla “bomber” Fabris mettono pressione sulla squadra vicentina e si impongono con un bel finale per 25-22. Nel terzo set, con Samadan in campo al posto di Robin De Kruijf, partita sempre in equilibrio con un leggero vantaggio per le Pantere, brave a tenere alto il ritmo con una super Tirozzi (14 punti, top scorer) fino al 25-21 che chiude il match 3-0. Ora si guarda a sabato per la “prima” con la Pomì alle 20.30, prevendita aperta fino a venerdì dalle 16.00 alle 18.30 al Palaverde Uffici Imoco sul retro e on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria.