Imoco Volley Conegliano

5038 MOTIVI PER ESULTARE…IMOCO QUARTA IN CLASSIFICA…LE EMOZIONI DEI PROTAGONISTI

Palaverdepieno24marzo
Ieri al Palaverde è stata una giornata indimenticabile, che entrerà nella storia della giovane società di Conegliano, capace di portare alla partita con la Foppapedretti ben 5038 persone, da tutto il Triveneto, nuovo record stagionale del Volley Femminile nel 2012/13. Un motivo di orgoglio e soddisfazione per la società, anche perchè poi il tutto è stato condito da una delle migliori prestazioni stagionali della squadra di Gaspari, che è balzata grazie al netto 3-0 al quarto posto in classifica a due giornate dalla fine, posizione che vale l’accesso diretto ai quarti di finale, per la prima volta nel volley coneglianese.
In una prestazione di squadra eccezionale, la regista dell’Imoco, Letizia Camera, è stata un metronomo ideale, bravissima nel gestire tutte le situazioni di gioco: “Una partita perfetta da tutti i punti di vista, siamo state brave a tenere sotto Bergamo e a continuare con costanza il nostro gioco. Accediamo ai quarti di finale per la prima volta nella storia di Conegliano ma vogliamo dare di più alla società e ai tifosi, che questa sera ci hanno regalato uno spettacolo unico

Un vero spettacolo, era da tanto che non provavo l’emozione della partita due ore prima, una cosa meravigliosa”: sono per il pubblico da record le prime parole di coach Gaspari al termine della partita. “Vincere con Bergamo 3 a 0 (nessuno in campionato ha ottenuto questo risultato, ndr) davanti a questo muro umano è una grande soddisfazione, sono molto contento, abbiamo giocato una bella pallavolo. Stiamo avendo buoni risultati stagionali, 9 vittorie e 7 sconfitte quindi complimenti alla squadra che sta crescendo giorno dopo giorno. Chieri è stata solo una parentesi molto brutta e la capacità di reazione che abbiamo avuto questa sera dimostra che abbiamo raggiunto una buona maturità. Se affrontiamo Busto Arsizio con dei buoni allenamenti come quelli di queste ultime due settimane e con questa concentrazione potremmo tornare con qualche punto. Adesso il nostro obiettivo è l’Europa, possiamo provare a entrare nelle prime cinque anche se le prossime due gare saranno difficilissime (sabato 30 a Busto Arsizio, sabato 6 al Palaverde con Piacenza)”.

Non poteva mancare il commento del capitano Raffaella Calloni, autrice di una partita strepitosa sia tecnicamente che sul piano della foga agonistica, che conferma come questa “sia l’ennesima dimostrazione del potenziale della squadra, quando siamo ordinate riusciamo ad esprimere un gioco meraviglioso. Abbiamo talento, esperienza e gioventù, un connubio perfetto. Siamo molto contente di aver raggiunto l’obiettivo play-off, ci troviamo ad affrontare delle belle squadre ma credo che quando riusciamo a giocare così possiamo portare a casa bei risultati quindi ci proviamo e non ci poniamo limiti”. Una vittoria che Calloni dedica all’amica Sara Anzanello, a “quel numero uno, è la mia roccia e l’aspetto”. Da domani si torna in palestra, obiettivo Busto Arsizio per provare lo sgambetto alla capolista sabato sera in casa della Yamamay di Cisky Marcon.