Imoco Volley Conegliano

FINAL FOUR -2: LA PRESENTAZIONE DI CAPITAN ASIA WOLOSZ

_GRG1902
Asia Wolosz, capitana dell’Imoco Volley, presenta la F4 e la semifinale di sabato con Busto Arsizio, sua ex squadra recentemente affrontata e battuta (3-0) nella partita di regular season al Palaverde.
Come vi state preparando a questo atteso appuntamento?
“Conosciamo bene Busto, ci abbiamo giocato anche di recente e sappiamo pregi e difetti delle nostre avversarie. Di certo loro saranno piùcombattive e in palla rispetto a quanto visto al Palaverde due settimane fa. Il loro gioco si basa su tre giocatrici importanti come Diouf, un’attaccante di alto livello che è il loro punto di riferimento anche se ultimamente è stata assente, poi Bartsch che si prende tante responsabilità e una centrale di razza come Stufi. Starà a noi fermarle e far valere il nostro gioco nella semifinale. Sappiamo che comunque dipenderà più da noi, il nostro obiettivo è di imporre il nostro gioco e far si che siano loro a preoccuparsi di noi più che viceversa.”
C’è una favorita a questa Final Four?
“In Polonia si dice in questi casi di stare attenti al “cavallo nero”, nel senso che manifestazioni come questa possono sempre riservare sorprese e anche le squadre meno favorite possono trovare la giornata buona. In ogni caso non vedo una favorita, queste manifestazioni sfuggono ai pronostici e sono belle per questo, si parte tutte alla pari.”
Come state vivendo l’avvicinamento alla due giorni bolognese?
“Nell’Imoco ci sono tante atlete che hanno giocato partite importanti e finali a tutti i livelli, quindi non c’e’ problema di pressione, ma solo tanta voglia di giocarla e di mettere in pratica in campo quello che abbiamo fatto durante questa lunga stagione e giocare come sappiamo. Abbiamo già giocato trenta partite quest’anno, e tutto il lavoro fatto finora vogliamo concretizzarlo in questi appuntamenti, queli dove c’e’ un trofeo in palio.”
Ci sarà tantissima gente a seguirvi, circa 600 tifosi…
“Lo sappiamo, ed è bellissimo! Giocheremo per loro, abbiamo dei tifosi fantastici che ci seguono dappertutto in Italia e in Europa, per non parlare del calore e dell’atmosfera del Palaverde. Faremo di tutto per vincere sabato e regalare a loro un’altra bella soddisfazione.”