Domani prima giornata di campionato per l’Imoco Volley campione d’Italia che in anticipo giocherà alle 20.30 al Palaverde la prima giornata di campionato di A1 con la Pomì Casalmaggiore.
EX e PRECEDENTI
17 i precedenti, con 12 vittorie delle Pantere e 5 della Pomì.
Marco Gaspari, coach della Pomì, ha allenato due stagioni l’Imoco Volley in cui ha giocato anche Valentina Arrighetti; mentre Valentina Tirozzi e Samanta Fabris stata in forza alla squadra di Casalmaggiore.
ARBITRI
Piperata e Pozzato
MEDIA
Diretta su RAI SPORT HD, sia sul digitale terrestre che sul satellite, diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz).
BIGLIETTI
La prevendita è andata molto bene e la quota abbonamenti (la campagna resterà attiva anche la prossima settimana) ha già superato le 2.170 tessere, record storico di abbonati per l’Imoco Volley.
Ancora disponibili domani biglietti per ogni ordine di posto alle casse del Palaverde, a partire dalle 19.00. Prezzi: Curva Nord e Sud 7 euro (ridotto 6/12 anni 3 euro); Distinti 14 euro (10 ridotti); Centrali 25 euro; Supercentrali 34 euro. Bambini sotto i 6 anni ingresso gratuito in Curva (senza diritto di posto a sedere).
PRE-PARTITA
Prima della partita verrà issato al soffitto del Palaverde lo stendardo celebrativo del secondo scudetto, e verranno premiate con un mazzo di fiori azzurri le tre Pantere argento ai Mondiali De Gennaro, Danesi e Sylla.
MINUTO DI SILENZIO
Verrà osservato un minuto di silenzio alla memoria della campionessa Sara Anzanello e del signor Gilberto Benetton.
DICHIARAZIONI
Coach Daniele Santarelli: “Dopo mesi in cui diciamo che non vediamo l’ora di iniziare, ora è arrivato il gran momento e siamo pronti per scendere domani in campo nel nostro Palaverde e ricevere l’abbraccio del nostro meraviglioso pubblico dopo tanti mesi. Sarà una bella emozione e cercheremo sul campo di ripagare l’affetto e il calore che ci verrà riservato. Dopo mesi in cui ci allenavamo in poche titolari, oggi è bello vedere la palestra piena con tutta la squadra ad allenarsi, ho ancora qualche dubbio sulla formazione perché dobbiamo testare in allenamento la condizione e l’inserimento di chi è arrivata qui da poche ore, ma in ogni caso vogliamo fare una bella partita e iniziare bene la stagione. Casalmaggiore forse sarà un po’ più avanti di noi avendo avuto meno ragazze impegnate ai Mondiali, ma la rosa ampia che abbiamo a disposizione ci consente di guardare con fiducia alla partita di domani per partire già domani con una grande partita.”
Sulla pagina Facebook di Imoco Volley le interviste a Miyu Nagaoka e Kim Hill (foto), da oggi integrate nella squadra e a disposizione di coach Santarelli.