Coach Marco Gaspari commenta così l’esordio vincente delle sue atlete nell’anticipo di Urbino (3-1 sabato sera) dopo una prestazione convincente contro una avversaria blasonata, match che fa ben sperare in vista della seconda di campionato in programma domenica prossima, 28 ottobre, alle 18.00 al Palaverde contro Modena.
Coach, contento della bella prestazione alla prima uscita? “Della prestazione sono molto contento soprattutto per il gruppo che ha dimostrato quello che sapevamo, di essere compatto e molto concentrato su questo inizio di stagione. Ho visto una squadra molto determinata sin dal primo punto, infatti il primo set è stato quasi perfetto. Le ragazze volevano far bene e onorare la prima uscita della nuova società e ci siamo riusciti su ogni fronte.”
Temevi qualche problema per gli acciacchi e la preparazione di oltre due mesi, invece tutto è filato liscio: “Si, nelle ultime due settimane con la squadra quasi al completo le cose sono andate molto bene anche in allenamento e il nostro gioco migliorava giorno dopo giorno. Ero convinto di far bene ma iniziare con 25-11 a Urbino sicuramente non me l’aspettavo. Quando dicevo che ci prudevano le mani…, ecco, le ragazze sono state di parola.”
Grande gara della regista Letizia Camera, alla prima volta da titolare, ha mandato tutte le sue compagne in doppia cifra, grande distribuzione: “Letizia non è un’incognita, è una giocatrice di grande spessore. Camera ha vinto un mondiale juniores da titolare, ha fatto finali scudetto, è giovane, ma se ho scelto lei un motivo ci sarà. È una ragazza molto intelligente, oltre che umile, lavora sodo e sta facendo girare bene la squadra. E il feeling con le altre puo’ solo migliorare, siamo solo alla prima. Comunque una prova di altissimo livello, basta guardare lo scout finale e le percentuali delle attaccanti. Onestamente mostruoso.”
Altro dato eccezionale i 16 muti: “16 muri sono tanti ma sono frutto di intelligenza tattica oltre che di potenza. Sarà uno dei punti di forza della stagione. Ma il dato più importante è il cambio palla, dove possiamo fare meglio.”
Ora arriva Modena, domenica al Palaverde, su cosa lavorerai in settimana? “Sul mantenere l’entusiasmo senza dimenticare mai i nostri obiettivi. Sul crescere ancora di più nel cambio palla e migliorare la fase contrattacco perché nel secondo set siamo stati molto imprecisi. E con Modena bisognerà essere perfetti se vogliamo portare a casa punti….”
DOMENICA IMOCO-MODENA AL PALAVERDE: BIGLIETTI E ABBONAMENTI – Domenica prossima, 28 ottobre, esordio casalingo al Palaverde nella seconda giornata contro Universal Modena alle ore 18.00. E’ possibile acquistare i biglietti (e gli abbonamenti stagionali) direttamente compilando il form di prenotazione sul sito www.imocovolley.it. E’ prevista anche una convenzione per le società FIPAV con ingresso omaggio per i tesserati. Info 0422 363210. Sarà attiva anche da lunedì una prevendita in centro a Conegliano presso l’Edicola Tabacchi Zanin in via Matteotti 32 (vicino Multisala Melies) dove si possono acquistare i biglietti per le partite del Palaverde.