Imoco Volley Conegliano

IMOCO-BIS: ANCHE STASERA MONZA E’ DOMATA (3-0) – GARA3 DI SEMIFINALE MARTEDì AL PALAVERDE

IMOCO VOLLEY – SAUGELLA MONZA  3-0  (25-19,25-12,25-22)
Imoco: De Kruijf 13,Folie 1,Danesi 4,Fabris 18,Hill 10, Sylla 8, Tirozzi 4, Wolosz 1, Fersino ne, Lowe 3, Bechis, De Gennaro (L), Moretto ne, Rodríguez. All. Santarelli
Saugella: Ortolani 10,Arcangeli (L), Adams 5, Hancock 6,Buijs 6,Orthmann 3,Begic 1, Balboni ne, Devetag ne, Bianchini, Melandri 3, Bonvicini ne,Facchinetti .All. Falasca
Arbitri: Gnani e Puecher
Spettatori: 4.083
Durata set:27′,23’28’
Note: Battute sbagliate Imoco 11,Saugella 3;Aces 4-2 ; Muri 6-4 ;Errori:7-6. MVP:De Gennaro

Al Palaverde nell’uovo di Pasqua c’è il secondo episodio della semifinale scudetto tra le campionesse in carica dell’Imoco Volley e la Saugella Monza. Ma nonostante la giornata propizia, non ci sono sorprese per i 4000 spettatori del Palaverde che assistono a un’altra prova d’autorità delle Pantere gialloblù.

La squadra di casa scende in campo per gara2 con Wolosz-Fabris, Hill-Sylla, Danesi-De Kruijf, libero De Gennaro. Monza schiera Hancock-Ortolani, Orthmann-Begic, Adams-Melandri, libero Arcangeli.

L’avvio di partita era stato positivo per Ortolani e compagne che con il muro mettono in difficoltà le attaccanti dell’Imoco nelle fasi iniziali, il primo break è di Monza fino al 2-7 con 3 muri (2 Hancock) e l’ace di Adams. Ma Wolosz alza il ritmo, l’Imoco inizia a difendere e a spingere e trova già la parità a quota 13, prima di scappare inesorabile con le botte di Hill e Fabris, propiziate dalle grandi difese di Sylla e De Gennaro. Un’azione sul 17-15 è un campionario di difese incredibili che entusiasmano il pubblico, il livello sale, ma è sempre Conegliano a condurre con il rush vincente per il 25-19.

Il secondo set è una formalità per le Pantere che passeggiano 25-12, permettendosi dalla fase centrale di dare spazio a tutte le giocatrici della panchina o quasi (fa il suo esordio applauditissima anche l’argentina Rodríguez). Invece c’e’ più equilibrio nel terzo parziale, con Folie in campo dall’inizio per Danesi: coach Falasca inserisce Buijs con Orthmann per dare peso all’attacco e l’olandese insieme alla capitana Serena Ortolani tiene Monza vicina e impedisce alle Pantere di scappare. Dopo il buon inizio della squadra di casa, spinta dalle veloci di De Kruijf (13 punti, 60% in attacco, 3 muri) 13-8 di Fabris (18 punti e il 52% in attacco per Samanta), la squadra di coach Falasca reagisce ed è capace anche di mettere la testa avanti nel finale sul 18-17. Ma De Gennaro (MVP) continua a gestire ricezione, difesa e anche se chiamata in causa il secondo tocco con grande maestria, Wolosz trova le soluzioni giuste, Sylla chiude palloni pesanti e le gialloblù non vogliono correre rischi. Riprendono a martellare fino alla chiusura 25-22 che manda Conegliano sul 2-0 nella serie. Martedì si tornerà al Palaverde per gara3.

INTERVISTE E ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA FACEBOOK DI IMOCO VOLLEY
(Foto M.Gregolin)

Martedì si replica al Palaverde con la terza gara della serie tra Conegliano e Monza alle 20.30. Vendita biglietti già attiva on line su www.vivaticket.it e martedì dalle 19.00 al Palaverde. Partita compresa in abbonamento.