Imoco Volley Conegliano

RIPRENDE LA “SFIDA INFINITA” CON NOVARA: DOMANI, SABATO, ALLE 20.30 AL PALAIGOR IL PRIMO TEST – PARLANO WOLOSZ E SYLLA

Inizia il “tour” dell’Imoco Volley che oggi dopo l’allenamento al Palaverde partirà per il Piemonte, in vista della sfida di domani alle 20.30 al PalaIgor contro l’Igor Gorgonzola Novara, per la 6° giornata di A1. Entrambe le squadre hanno anticipato una partita e in classifica ora c’e’ prima l’Imoco Volley, imbattuta con 17 punti in 6 gare e al secondo posto l’Igor Novara con 14 punti (5 vinte e 1 persa). Nell’ultimo turno l’Imoco ha battuto lunedì per 3-0 la zanetti Bergamo, mentre Novara domenica è passata 3-2 a Scandicci con 26 punti di Vasileva.
L’Imoco verrà seguita a Novara da un centinaio di tifosi.
Ex: l’ex più attesa è certamente Paola Egonu, negli ultimi due anni protagonista con la maglia di Novara e da quest’anno accasatasi alle Pantere di Conegliano. Per la prima volta giocherà da avversaria al PalaIgor.
Arbitri: Simbari e Venturi
Media: diretta gratuita in streaming video su LVF TV, su pmgsport.it, su repubblica.it sezione sport e anche sulla pagina Facebook di Imoco Volley. Su Facebook e Instagram di Imoco a fine gara interviste e album fotografico
Precedenti: sarà il 29° incontro tra le due società, con finora 17 vittorie gialloblù e 11 di Novara.
DICHIARAZIONI: 
La capitana Joanna Wolosz: Non è di certo una partita decisiva, ma sarà un test molto importante per le due squadre specie in prospettiva Supercoppa. La nostra forza è il gruppo, in queste prime partite abbiamo fatto giocare tutte le atlete che abbiamo in roster e abbiamo sempre portato a casa il risultato positivo, questo è molto importante in una stagione così intensa. Novara sarà anche quest’anno una delle avversarie più forti, stanno giocando bene e hanno campionesse di alto livello come Vasileva e Veljkovic che sono in grande forma e in grado di decidere le partite. Sarà una bella sfida che noi dell’Imoco vogliamo vincere per restare in testa alla classifica.”
Miriam Sylla, schiacciatrice:Domani è il primo episodio delle sfide con Novara che come sempre sono sfide importanti e noi guardiamo a una partita per volta,   Partire con il piede giusto contro di loro sarebbe importante per darci energia e consapevolezza, tra una settimana ci sarà contro di loro la Supercoppa e sarà molto interessante vedere a che punto siamo. Abbiamo un gruppo molto unito che sta lavorando sodo per crescere e andare ad esplorare i suoi limiti per superarli, match come questi ci possono dare indicazioni in questo senso. Loro hanno giocatrici forti ed esperte, stanno andando bene in campionato e certamente verrà fuori una bella partita tra due squadre in salute.”