Sono aperte sul nostro sito le iscrizioni ai Summer Camp di Imoco Volley, per un’estate con le Pantere e tante proposte per ragazze/i e bambine/i di tutte le età e i livelli, dai “City Camp” per i più piccoli San Vendemiano, alle novità dei Camp Imoco Volley di H-Farm a Roncade e di San Donà di Piave, fino alla conferma dei “Master Camp” di alta specializzazione per le più grandi a Brunico. E non mancheranno ad impreziosire le settimane gli ospiti di eccezione, il primo “Guest” è subito un nome importante, Nicola Negro coach trevigiano amico del club gialloblù che quest’estate sarà presente al MASTER CAMP a BRUNICO per una settimana e porterà alle nostre ragazze la propria esperienza di tecnico maturata in tante stagioni vissute da allenatore in Italia e all’estero…. l’ultima al MINAS, prestigioso club in Brasile dove attualmente lavora.
Il suo curriculum:
Nicola Negro, ato a Treviso, comincia ad allenare a soli 20 anni. A 23 approda in Serie B1 alla Spes Conegliano come assistente allenatore e scoutman e ottiene la vittoria della Coppa Italia di Serie B e la promozione in Serie A2. A 24 arriva la prima esperienza in serie A1 nelo staff della Minetti Infoplus Vicenza.
Nel 2007 viene chiamato da Alessandro Chiappini per lavorare al suo fianco in Nazionale Turca con quale conquista la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2009 e all’European League 2009, la medaglia di bronzo all’European League 2010 e il 5° posto ai Campionati Europei 2009 disputati in Polonia. Nella stagione 2009/2010, è capo allenatore sulla panchina dell’Holdmetal Diani Sambuceto in Serie B1, ottenendo una tranquilla salvezza. Nelle due stagioni seguenti, chiusa l’esòperienza con la Turchia, siede ancora al fianco di coach Alessandro Chiappini, questa volta nell’ambizioso club polacco Atom Trefl Sopot con il quale si laurea Campione di Polonia nel 2011/12, raggiungendo 3 finali in due anni tra campionato e Coppa di Polonia. Nella stagione 2012/13 si trasferisce in Azerbaijian come vice nello storico club dell’Azerrail Baku, ancora una volta in qualità di secondo allenatore di Chiappini, raggiungendo i quarti di finale di CEV Champions League.Nel novembre 2013 Negro diventa capo allenatore in Polonia nella massima serie chiamato dal Tauron Banimex MKS Dabrowa Gornicza, subentrando a stagione in corso. Chiude il campionato polacco al 4° posto, raggiungendo nel frattempo la Final Four di Coppa di Polonia e disputando la CEV Champions League. Durante la stagione 2014/15 torna nella serie A1 italiana e diventa allenatore dell’Imoco Volley Conegliano. Si separa dal club il 24 gennaio 2015. La stagione successiva un altro ritorno nella lega polacca lo porta a guidare la squadra dell’Impel Wroclaw con cui è impegnato anche nella CEV Champions League.Il 2016/17 vede Nicola Negro iniziare la stagione nella lega rumena sulla panchina del CSM Bucuresti, che lascia per motivi personali il 19 dicembre 2016. Continua la stagione in Slovenia alla guida del Calcit Lubiana partecipando, oltre alle competizioni slovene, anche alla Coppa CEV e alla MEVZA Cup, terminata al Secondo posto. Dal 2017 al 2019 torna in Italia alla guida della Delta Informatica Trentino in Serie A2, per poi passare oltreoceano dove tutt’ora è il primo allenatore del Minas Tenis Clube con il quale ha vinto il Campionato Sudamericano per Club e la Coppa Brasile, partecipando al Mondiale per Club 2019.