Imoco Volley Conegliano

OPERAZIONE COPPA ITALIA: LE PANTERE DI FRONTE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA VANNO A CACCIA DEL TROFEO TRICOLORE

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley partono oggi in treno, rigorosamente Frecciarossa in ossequio al naming sponsor della manifestazione, destinazione Roma per giocarsi al PalaEuro il 5 e il 6 gennaio la Final Four di Coppa Italia, trofeo che il club veneto detiene da due stagioni.
-Conegliano si è qualificata battendo nel quarto di finale per 3-1 Cuneo al Palaverde, mentre l’avversaria della semifinale di mercoledì 5 si scoprirà solo stasera, al termine del match dei quarto di finale in gara secca che alle 17.30 vedrà di fronte oggi alle 17.30 Savino del Bene Scandicci e Unet Busto Arsizio. Già deciso invece il quadro dell’altra semifinale che sarà tra Igor Novara (che ha eliminato Il Bisonte Firenze) e Reale Mutua Fenera Chieri (che ha eliminato Monza).
-La Prosecco DOC Imoco si schiera al completo per la Final Four, mancherà solo Sarah Fahr che è assente dall’estate ed è nell’ultima parte della rieducazione per l’operazione al ginocchio.
-Per la prima volta nella storia della competizione, sarà il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella a premiare la squadra vincitrice della 44^ edizione della Coppa Italia di Pallavolo Femminile Serie A1.

MEDIA
-Copertura televisiva: diretta delle semifinali su RAI Sport HD, domani i dettagli della programmazione nella conferenza stampa di presentazione.
-Copertura streaming di tutta la manifestazione in diretta video sul web (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv.
-Sulle pagine Facebook e Instagram di Imoco Volley interviste e video pre e post partita, aggiornamenti e album fotografici.

STORIA
-La società gialloblù alla sesta partecipazione consecutiva alla Final Four della coppa nazionale, nel palmarès ha collezionato finora 3 vittorie, nel 2017 a Firenze nella finale con Piacenza, nel 2020 a Busto Arsizio in finale contro la squadra di casa e nel 2021 a Rimini vincendo l’epilogo con Novara. In mezzo nel 2018 e 2019 le due finali perse a Bologna e a Verona con l’Igor Novara.

CONFERENZA STAMPA
-DOMANI, 4 GENNAIO, ALLE ORE 11.00 LA CONFERENZA STAMPA IN CAMPIDOGLIO A ROMA, saranno presenti coach DANIELE SANTARELLI e la capitana JOANNA WOLOSZ. Diretta streaming sul canale Youtube di Lega Volley Femminile e sui canali facebook di Imoco Volley e della Lega Volley Femminile.

Il programma:

FINAL FOUR COPPA ITALIA FRECCIAROSSA PALAEUR – ROMA SEMIFINALI

Mercoledì 5 gennaio, ore 16:00
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vs Unet E-Work Busto Arsizio
Mercoledì 5 gennaio, ore 18:30
Igor Gorgonzola Novara vs Reale Mutua Fenera Chieri

FINALE PALAEUR – ROMA

Giovedì 6 gennaio, ore 17:30
Vincitrice prima semifinale – Vincitrice seconda semifinale