Imoco Volley Conegliano

ALTRO BIG MATCH PER LE PANTERE DOMENICA AL PALAVERDE-SFIDA AL VERTICE CON SCANDICCI (ore 19.30, diretta Sky Sport1) 

ALTRO BIG MATCH PER LE PANTERE DOMENICA AL PALAVERDE
PER LA PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY SFIDA AL VERTICE CON SCANDICCI (ore 19.30, diretta Sky Sport1) 

Nona giornata di ritorno al Palaverde domenica alle 19.30 (diretta Sky Sport 1) e sarà un altro big match per le Pantere reduci dalla sconfitta nella “classica” con Novara di giovedì, recupero della terza di ritorno.
La Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano dopo il ko nell’infrasettimanale giovedì a Novara è al terzo posto in classifica con 48 punti (e una gara da recuperare) dietro proprio alle piemontesi (49 con due partite in meno da recuperare)) e a Monza capolista (50 punti).
Scandicci è subito sotto in una classifica cortissima con 47 punti, nell’ultimo turno le toscane hanno vinto in casa 3-2 con Perugia e in settimana hanno brillantemente conquistato l’accesso alla finale Challenge Cup.

Ex e Precedenti: 24 precedenti tra i due club con 19 vittorie di Conegliano e 5 di Scandicci. Nell’unico precedente stagionale Conegliano ha vinto 3-1 sul campo delle toscane. Ex di turno nelle fila toscane Malinov, Camera e Sorokaite, tra le Pantere ha giocato a Scandicci Megan Courtney
Arbitri: Piana e Pozzato
Media: diretta televisiva Sky Sport 1 (canale 201), diretta streaming web in abbonamento su www.volleyballworld.tvaggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley

BIGLIETTERIA
Capienza al 60% al Palaverde. C’è ancora disponibilità di biglietti che si possono acquistare on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e su www.vivaticket.it fino all’inizio del match con la possibilità di stampa diretta del biglietto o di scaricarlo sul telefono. Biglietti in vendita anche nei punti vendita Vivaticket. La cassa del Palaverde sarà aperta per la vendita biglietti domenica a partire dalle 18.00.

INIZIATIVA “VOLLEY FOR PEACE”
Al posto del consueto inno della Lega Volley, alla presentazione delle squadre sulle note di “Imagine” come sugli altri campi i due team rivolgeranno un appello alla soluzione pacifica del conflitto in atto in Ucraina.

INIZIATIVA CUOREDARENA E AIPD “LA BONTA’ SCENDE IN CAMPO”
Domenica scenderà in campo al Palaverde con le Pantere anche l’Associazione Italiana Persone Down Marca Trevigiana,IN uno dei tradizionali appuntamenti dedicati al sociale che il Comitato Cuoredarena tiene al Palaverde in collaborazione con Imoco Volley
“La Bontà scende in Campo” VEDE come madrine le Pantere Lara Caravello, Giulia Gennari, Raphaela Folie, Paola Egonu, Megan Courtney; un modo originale di conoscersi e di scoprire che la diversità non è un limite, ma una grande ricchezza! L’obiettivo è vincere la difficile partita della piena inclusione sociale delle persone con la sindrome di Down in tutta la provincia di Treviso. Bambini, ragazzi, genitori e volontari saranno presenti agli ingressi con del materiale informativo AIPD e con gli ormai famosissimi biscotti “Golosi”; una vera golosità e l’occasione per il pubblico di fare un bel gesto di solidarietà.

INIZIATIVA FESTA DELLA DONNA “JUST THE WOMAN I AM”
La Lega Pallavolo Serie A Femminile è partner della nona edizione di “Just The Woman I Am”, la manifestazione organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, che promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere a sostegno della ricerca universitaria contro il cancro. Domenica 6 marzo la giornata è dedicata da Lega Volley femminile a “Just the Woman I Am”, per vivere insieme un’esperienza di sport divertente e unica nel suo genere. Tutte le Informazioni su https://jtwia.org

SPONSOR DAY LA MARCA
La Marca, storica azienda leader nel settore vini e spumanti, partner tradizionale di Prosecco DOC  Imoco Volley, sarà lo sponsor di giornata e premierà l’MVP del match di domenica.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Domenica dopo Novara ci aspetta un altro avversario tosto come Scandicci, la squadra toscana è una delle protagoniste di questo campionato ed è in un momento buono, ma più che guardare all’avversaria siamo noi che dobbiamo per forza di cose riscattarci. Vorrei vedere le ragazze meno attendiste e più aggressive, credo molto in questa squadra e nelle sue qualità che tante volte abbiamo dimostrato in questa stagione, ma come siamo consapevoli dei pregi lo siamo anche dei nostri difetti che ci penalizzano in questo periodo e dobbiamo lavorare su questo. A Novara ci è mancato l’attacco, ma anche la voglia di crederci anche quando le cose non andavano bene, di reagire. Domenica avremo la possibilità di riscattarci contro una squadra forte come Scandicci, studieremo l’avversaria dal punto di vista tattico e tecnico, ma il passo più importante sarà quello mentale, siamo noi siamo a fare la differenza e noi che dobbiamo imporre il nostro gioco e la nostra personalità, non possiamo permetterci di subire come è successo a Novara. Giochiamo in casa con la capienza aumentata e questo per noi sarà importante, in un periodo difficile l’aiuto del nostro pubblico ci servirà tantissimo, mi auguro ci sarà tantissima gente a sostenerci perché avremo bisogno di ogni singolo incitamento per giocare una bella partita e tornare a vincere.”