Mercoledì 23 marzo, in occasione della gara Prosecco Imoco Volley – Volley Bergamo, ore 20.30, DHL Express Italy, sponsor delle Pantere, reduci dalla fantastica conquista della finale di Champions, ha organizzato al Palaverde una serata speciale.
L’azienda invitando alla partita clienti e dipendenti, ha scelto di abbinare al proprio Sponsor Day una iniziativa benefica dedicata ad ADVAR ONLUS che nei giorni scorsi è iniziata con l’asta delle MAGLIE delle cinque Pantere azzurre (DHL è anche partner della Nazionale) AUTOGRAFATE e procederà con la donazione da parte di DHLExpress Italy di un euro per ogni persona presente al Palaverde il 23 marzo nella partita contro Bergamo: un motivo in più per partecipare e sostenere le Pantere!
La donazione aiuterà l’ADVAR nella realizzazione del Progetto Scuola, portato avanti dal gruppo “Rimanere Insieme”, che ha l’obiettivo di sostenere, attraverso la comunità scolastica, i bambini e gli adolescenti che hanno subito la perdita di una persona cara: un familiare, un amico, un compagno.
In collaborazione con i genitori e gli insegnanti, l’equipe dell’ADVAR, composta da professionisti psicologi e counsellors, coadiuvati da volontari, aiuta i ragazzi ed i bambini a comprendere quanto accaduto, ad esprimere le loro emozioni in uno spazio che li rassicura e li accompagna ad aprirsi con gli adulti ed i coetanei. Questo avviene anche tramite laboratori espressivi e percorsi di gruppo, per favorire l’ascolto e creare una rete di sostegno tra di loro.
ADVAR nasce con la volontà di sostenere la qualità e la dignità della vita in ogni istante, assistendo gratuitamente i malati inguaribili in fase avanzata e terminale, a domicilio e all’Hospice Casa dei Gelsi, prendendosi cura di loro e delle famiglie. E con il progetto Rimanere Insieme accompagna le persone nell’elaborazione del lutto, aiutandole a vivere un momento così complesso dell’esistenza.
Nel corso della serata il pubblico riceverà un gadget ricordo della serata e al termine della partita DHL premierà la miglior giocatrice della partita.
DHL Express Italy è da sei anni vicino all’Imoco Volley e dal 2018 è Main Sponsor delle Nazionali Italiane di pallavolo. L’azienda ha identificato nel volley uno sport che corrisponde ai valori aziendali, come spiega Gabriella Ruspa, Managing Director Marketing & Business Development DHL Express Italy: “Da quattro anni abbiamo abbracciato il progetto pallavolo perché crediamo in questo sport e nei suoi valori e ci crediamo così tanto che abbiamo rinnovato entrambe le partnership sino al 2024. DHL si impegna quotidianamente per un mondo più sostenibile. Nella percorso di sostenibilità una parola a noi cara è CURA, anche per questo abbiamo scelto di essere vicini ad ADVAR che si prende cura dei malati nel loro saluto alla vita. Cura è infatti una parola chiave per DHL e significa: cura dei dipendenti, cura dei clienti, cura dei fornitori, cura di chi opera nel territorio a favore degli altri, perché avere cura dell’altro è il primo elemento per costruire un lavoro di squadra soddisfacente. In campo vedremo ragazze che si sostengono l’un l’altra per raggiungere gli obiettivi, una squadra che si diverte e crede nel lavoro di gruppo. Abbiamo tutti gli ingredienti per vivere una serata piacevole, insieme sposando una buona causa”.
Anna Mancini, Presidente dell’ADVAR, così si rivolge a DHL Express Italy ed alla squadra: “A nome di tutta l’ADVAR ringrazio sentitamente DHL Express Italy, che con questa iniziativa ha dimostrato di credere con profonda convinzione nei nostri progetti a sostegno della DIGNITA’ della VITA, coinvolgendo l’intera squadra. Il mio ringraziamento si estende quindi alle giocatrici, che hanno contribuito a rendere fattibile le iniziative proposte nel nostro territorio”.