L’Imoco Volley conquista una grande vittoria, la più bella della stagione a detta di coach Gaspari: “Brave a tutte le ragazze, alla squadra, alla società e all’allenatore, la più bella vittoria contro una squadra come Villa Cortese che non ha sbagliano nulla. Bravissime a tutte. Abbiamo giocato allo stesso livello per tutta la gara contro una squadra che non ha sbagliato nulla, è stata una partita perfetta, giocata con lucidità ed ordine ma soprattutto con una grande fame di vittoria, siamo a 6 vittorie e 7 sconfitte, la squadra sta crescendo e così la classifica, ora pensiamo a Giaveno”.
“Siamo felicissime, penso si veda perché il Palaverde era una bolgia e invece ora è una festa, tutti che ci abbracciano, è davvero bello sentire il sostegno di tutti” dice la regista dell’Imoco Volley, Letizia Camera. “Pensi che abbiamo fato divertire il pubblico che abbiamo ricambiato con una meravigliosa vittoria. Questa è la dimostrazione che in questo campionato tutti possono battere tutti, noi dobbiamo dimostrare di potercela fare contro squadre sulla carta più forti, e questa sera l’abbiamo provato”. “Sono felice della mia prestazione ma soprattutto che la squadra abbia girato nel verso giusto, con Jenny stiamo facendo buone cose, siamo solo all’inizio e possiamo solo migliorare ma siamo sulla strada giusta”.
Valentina Fiorin, autrice di una buonissima partita (votata MVP con 18 punti personali): “Riusciamo a mantenere di più la freddezza nei momenti caldi, stiamo imparando a mantenere i nervi saldi anche sotto pressione il che è segno di una maturità della squadra in questo senso. L”intesa di Jenny con Letizia migliora di giorno in giorno e ovviamente il muro avversario ha più attenzione al centro lasciando ai laterali un po’ più respiro. Personalmente avrei voluto fare di più in difesa – ammette – ma mi sembra di aver fatto abbastanza bene a muro e in attacco ho messo giù qualche pallone importante”.
Un commento anche sulla stagione e sulle prossime partite: “Se riusciamo a fare di ogni singolo match una finale, come è successo stasera, possiamo toglierci buone soddisfazioni”.
Una radiosa Alessandra Crozzolin sottolinea che “siamo state particolarmente brave a mettere in difficoltà Villa Cortese soprattutto nel fondamentale della ricezione. Siamo più contente, lavoriamo con uno spirito diverso e siamo cresciute in ogni fondamentale; credo che abbia vinto chi ha dato di più, da parte nostra siamo state brave a non mollare nel quinto set. L’ingresso di Jenny – sottolinea infine– ci ha portato quella tranquillità e il tasso di esperienza che ci serviva”