CBF BALDUCCI MACERATA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3
( 23-25,16-25,11-25 )
Balducci: Cosi 4, Napodano, Fiori (L), Abbott 6, Luciani (L), Ricci 1, Quarchioni ne, Lipska ne, Okenwa 1, Molinaro 5, Milanova, Fiesoli 11, Malik 8, Poli 1. All. Paniconi
Prosecco DOC Imoco: Carraro 2, Plummer 17, Squarcini 2, Furlan 2, Haak ne, Gray 12, Robinson Cook 11, De Gennaro (L), Wolosz ne, De Kruijf 4, Pericati, Gennari ne, Lubian (L) ne, Fahr ne.
Arbitri: Marotta e Mesiano
Durata set:26′,23′,20′
Note: Errori battuta Mc 8,Co 9;Aces: 3-4;Muri: 5-4 ; Errori attacco: 13-3;
MVP: Plummer
Anticipo della 12° giornata “on the road” per le Pantere che tre giorni dopo il trionfo in Supercoppa hanno continuano stasera sul campo della neopromossa Macereta la loro striscia di imbattibilità che ora parla di 11 vittorie sulle 11 gare di campionato disputate finora dalla Prosecco DOC Imoco.
Si gioca a ritmi forsennati (è la 12° partita in 40 giorni per le Pantere) e coach Santarelli continua doverosamente con un inevitabile turnover spinto, come gli consente la rosa a disposizione: per questa sfida inedita in terra marchigiana contro la neopromossa di coach Paniconi, le Pantere iniziano il match con Roberta Carraro in regia, opposta Katryn Plummer, al centro Squarcini e De Kruijf, in banda Robinson Cook e Gray, libero De Gennaro. Le padrone di casa invece si schierano con Ricci in palleggio, Malik opposta, al centro Cosi-Molinaro, Abbott-Fiesoli in banda, Fiori libero.
Nonostante i cambi la qualità del gioco gialloblù però è sempre…DOC e le Pantere iniziano con autorità la partita, nonostante l’entusiasmo della squadra di casa che oppone una valida resistenza. L’unico intoppo del match nella fase centrale del primo set, quando le Pantere partite forte con i vincenti della coppia-USA Plummer e Cook (10 punti combinati nel set), terminali importanti per Carraro in attacco, si inceppano permettendo alle avversarie di prendere fiducia. Fiesoli (5 punti nel 1° set) e compagne si spingono fino al -2 (19-21), ma alla fine hanno ragione le venete che chiudono 23-25 con un bel rush finale della canadese Alexa Gray.
Nel secondo parziale le Pantere non sbagliano niente, spumeggianti ed efficaci in un attacco (60% la percentuale) dove tutte e cinque le bocche da fuoco vanno a segno. A fare la parte del leone ancora Katrryn Plummer, che conferma il suo ottimo periodo anche cambiando ruolo per l’occasione, con 7 punti a referto e 7/9 in attacco in un set dove la Prosecco DOC Imoco prende presto il largo (16-12) e poi procede irraggiungibile con le bordate di Gray (5 punti nel set) e un servizio molto efficace. 16-25 il finale di un parziale tutto in crescendo per De Gennaro e compagne.
Il terzo set è poco più di una formalità, le Pantere vogliono chiudere la pratica e risparmiare energie preziose nel tour de force a cui il calendario le sottopone e spingono dall’inizio del terzo set con Carraro brava a coinvolgere tutte le sue attaccanti senza spremere nessuna. Si vede anche Eleonora Furlan che va a segno con attacco e muro, mentre Katryn Plummer è una certezza (6 punti nel set con il 55%, 17 in totale sarà meritatamente nominata MVP del match!) e il divario si fa presto irraggiungibile per l’ex Fiori e le sue compagne. 11-25 il set fulmineo (20 minuti) che regala un altro successo alla Prosecco DOC Imoco Conegliano.
Altri tre punti importanti messi in carniere stasera a Macerata dalla squadra di coach Santarelli che, incurante di un calendario senza tregua, rinsalda con questa vittoria esterna il proprio primato in classifica in vista del duro impegno di domenica prossima al Palaverde con una diretta concorrente come Scandicci.
KATRYN PLUMMER MVP DI GIORNATA CON 17 PUNTI E IL 53% IN ATTACCO
Domenica infatti si torna in casa per il big match alle ore 20.00 con la Savino del Bene Scandicci della fuoriclasse cinese Zhu Ting. Prevendita attiva giovedì e venerdì al Palaverde negli uffici Imoco sul retro (dalle 16 alle 18.30) e on line su www.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket.
INTERVISTE E ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA FACEBOOK DI IMOCO VOLLEY
(Foto Uff. Stampa Macerata-Roberto Bartomeoli)