Imoco Volley Conegliano

COACH SANTARELLI: “CON L’AIUTO DEL PALAVERDE POSSIAMO FARCELA!” – DOMANI SOLD OUT PER IL “DENTRO O FUORI”CON IL FEBERBAHCE

-CHAMPIONS LEAGUE: DOMANI “DENTRO O FUORI” DI FRONTE AL TUTTO ESAURITO DEL PALAVERDE
-A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO-FENERBAHCE ISTANBUL (20.30, diretta Eurosport2)
-COACH SANTARELLI: “CON L’AIUTO DEL PALAVERDE POSSIAMO FARCELA!”

Domani in un Palaverde tutto esaurito va in scena la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra l’A.Carraro Imoco Volley e il Fenerbahce Istanbul, in palio la semifinale con il Vakifbank Istanbul che ieri si è qualificato eliminando Milano. Si gioca alle 20.30, diretta televisiva su Eurosport2 (e in streaming su Discovery+), arbitri il portoghese Pereira e il serbo Petrovic.

Dopo il 3-0 nell’andata a Istanbul per le turche, lo scenario prevede la qualificazione alla semifinale per quest’ultime se vincono o se Conegliano vince 3-2. In caso invece di successo 3-0 o 3-1 delle Pantere, si giocherà al termine della partita un “golden set” ai 15 punti che decreterà per la vincente l’accesso alla semifinale.
Sponsor di giornata il partner Segafredo Zanetti che “vestirà” la serata del Palaverde che si preannuncia un grande spettacolo in campo per la qualità assoluta delle due formazioni e fuori per la cornice di pubblico che gremirà in ogni ordine di posto le gradinate del Palaverde per spingere all’impresa le Pantere.

 

Coach Daniele Santarelli presenta la sfida:
“Di sicuro dovremo fare una gara completamente diversa da quella dell’andata dove loro, che sono in un momento di grazia e vengono da una lunga serie di vittorie, ci hanno aggredito e noi ci siamo fatte un po’ sorprendere dalla loro esuberanza. Loro hanno fatto una grande partita all’andata confermando di essere in un gran periodo, ma noi abbiamo i mezzi per invertire la tendenza; dovremo essere noi ad aggredire la partita fin dall’inizio, migliorando in tutti i fondamentali rispetto a gara1. 

Certamente la partita di andata ci ha insegnato che dobbiamo fare molto di più se vogliamo batterle, ma so che la mia squadra ha le risorse tecniche e morali necessarie per affrontare un match di questo livello.
La vittoria di domenica a Scandicci ci ha dato morale, è stata utilissima dopo il ko di Istanbul per ritrovare convinzione nei nostri mezzi e per far vedere che il rendimento di Istanbul è stato un episodio. Giovedì giocheremo di fronte a un Palaverde pieno, una cornice ideale per una sfida con un’alta posta in palio, i nostri tifosi saranno importanti per darci la spinta giusta ed aiutare la squadra . Non vogliamo fermarci adesso, sarà difficile perchè loro sono la squadra più in forma del momento, ma con l’aiuto del pubblico e con una grande prestazione che è nelle corde di questa squadra possiamo farcela.”