Appuntamento con la storia sabato al Palaverde, ultima giornata di Regular Season con l’Imoco Volley che dovrà vedersela alle 20.30 con la seconda in classifica, la Rebecchi Piacenza. Una grande sfida, ma soprattutto l’occasione per le Pantere, attualmente quarte in classifica, di ottenere un traguardo storico per la giovane società e soprattutto per la città di Conegliano, l’ingresso in una Coppa Europea! Infatti l’Imoco Volley ha bisogno di almeno un punto per la matematica qualificazione nei primi 5 posti, quelli che valgono l’Europa per la stagione 2013/14, obiettivo sfumato d’un soffio sabato scorso a Busto Arsizio. In questo momento l’Imoco è quarta a 28 punti, con 27 c’e’ Villa Cortese, con 25 Chieri. L’Imoco va in Europa se fa punti (anche uno soltanto) sabato sera, oppure se perde senza fare punti e Chieri (in trasferta a Giaveno) o Villa (in casa con Bergamo) non riescono a superarla in classifica. Sarà quindi una chiusura-thrilling di Regular Season per le coneglianesi, dove ci sarà bisogno di tutto l’appoggio del pubblico per ottenere un risultato che nobiliterebbe ancor più il bel cammino delle ragazze di Gaspari, in ogni caso già qualificate per l’accesso diretto ai quarti di finale play off.
INFERMERIA
Inizio di settimana lavorativa un po’ rallentato per la squadra di coach Gaspari, che si ritrova con Crozzolin ancora infortunata alla mano sinistra e quindi ancora a mezzo servizio, mentre Calloni e Nikolova lavorano a parte per smaltire gli acciacchi alla schiena.
PREVENDITA
Prevendita già attiva nel pomeriggio (15-18.30) fino a venerdì al Palaverde, oppure on line su www.imocovolley.it, compilando l’apposito modulo di prenotazione. E’ sempre attiva la convenzione con le società FIPAV per l’ingresso omaggio dei tesserati. informazioni su info@imocovolley.it e 0422 363210.
CUOREDARENA
L’iniziativa “social” del club Cuoredarena ASS per la partita di sabato che chiude la stagione regolare al Palaverde è “Io nella vita ci metto il Cuore”, che vuole far conoscere piccoli grandi gesti di solidarietà e amore verso il prossimo e far parlare anche di buone notizie dando risalto a storie sottaciute ma di grande valore morale e umano. Quest’anno è la volta di
una donna che ha donato realmente una parte di sé per fare del Bene e che verrà “premiata” per questo da Cuoredarena e da Imoco Volley al Palaverde. E’ la signora Celestina Felet di San Fior, una mamma che ha donato un rene al proprio figlio malato. Il Cuore di una Mamma alle volte è così grande… e Cuoredarena non poteva non riconoscere il valore del suo gesto! Un riconoscimento verrà consegnato quindi prima della gara a questa Piccola Grande Donna dalle giocatrici dell’Imoco e dai responsabili del club Cuoredarena.
MISS BELLA DI MARCA
Sarà presente e riceverà il saluto del pubblico del Palaverde prima del match Miss Bella di Marca 2012, Alexa Draganic di Noventa di Piave, 18 anni e appassionata di volley. Sarà al Palaverde a tifare Imoco Volley con uno dei partner del club coneglianese e del concorso Bella di Marca, il periodico Qui C’e’ di Tutto del gruppo Orve Pubblicità.