La stagione entra nel vivo con un match “dentro o fuori” che domani, mercoledì, sarà di scena al Palaverde per i Quarti di Finale di Coppa Italia Frecciarossa che si giocheranno in gara secca al Palaverde alle 20.30.
Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley, prime al termine del girone d’andata, affronteranno l’ottava classificata, Il Bisonte Firenze. Chi vince avrà il pass per la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa che è in programma il 17 e 18 febbraio a Trieste. La Prosecco DOC Imoco in campionato attualmente è prima in classifica con tutte vittorie, 17 su 17 gare giocate, un record messo a dura prova dagli ultimi due match vinti al quinto set dopo battaglie campali con Chieri (al Palaverde) e a Roma domenica scorsa. In grande spolvero anche la squadra toscana, ancora imbattuta nel 2024 dopo l’arrivo nel mercato invernale della nuova opposta USA Kendall Kipp, che ha propiziato le due vittorie esterne a Pinerolo e Bergamo e il recente netto successo casalingo con Trento.
Coach Santarelli avrà la squadra al completo.
Arbitri: Carcione e Rossi
Ex e Precedenti: 27 gli incontri giocati nella storia tra i due club con 23 vittorie di Conegliano e 4 di Firenze. Tra queste proprio un match di quarti di finale di Coppa Italia nel 2017 (si giocava con formula andata e ritorno) per 3-2, ininfluente ai fini della qualificazione perchè all’andata le Pantere vinsero 3-0. In questa stagione un precedente con il netto 3-0 per la Prosecco DOC Imoco nella trasferta dell’11° giornata.
Media: diretta video su www.volleyballworld.tv, in abbonamento. Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley
Biglietti: ancora disponibili tagliandi per ogni ordine di posto, cassa del Palaverde attiva domani dalle 19. I biglietti si possono acquistare anche on line su Vivaticket.
Ospiti: sarà ospite al Palaverde una delegazione del Treviso Calcio che milita in Serie D. Prima della partita scambio di maglie tra i Presidenti di Prosecco DOC Imoco Piero Garbellotto e il Presidente del Treviso Calcio Giangiuseppe Lucchese che sarà presente in tribuna a tifare Pantere con il capitano Simone Salviato, il DG Attilio Gementi e una delegazione di tesserati.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Abbiamo giocato due tie break consecutivi con in mezzo una gara tosta di Champions, abbiamo vinto le partite, ma abbiamo dimostrato di non essere proprio quelle che vogliamo, attraversando momenti di difficoltà durante tutte queste ultime partite. Per fortuna siamo usciti dalle difficoltà con carattere ottenendo due belle e sofferte vittorie, adesso però ci aspetta una partita differente, è un match dentro-fuori dove è vietato sbagliare. Vogliamo assolutamente conquistare l’accesso alla fase finale di Coppa Italia, ma dobbiamo meritarcelo giocando una partita molto migliore rispetto alle ultime uscite. L’avversaria è ostica, Firenze ha fatto un’ottima prima parte di stagione mettendo in difficoltà le grandi e ottenendo ottimi risultati, hanno anche inserito una nuova giocatrice che le aiuta in maniera importante, quindi dovremo giocare con la massima attenzione e dimostrarci pronte nel momento che conta. Nei quarti di Coppa Italia essendo una gara secca storicamente le sorprese non mancano, dobbiamo tenere bene a mente questa lezione e tenere la tensione alta, in questo ci aiuterà certamente giocare in casa di fronte ai nostri tifosi che ci aiuteranno come sempre a cercare di raggiungere il nostro obiettivo. Nelle ultime partite abbiamo ruotato un po’ la squadra dando anche riposo a qualche giocatrice che non era al meglio, ma domani si fa sul serio e ci sarà bisogno di tutte, quindi stringendo i denti siamo al completo per ottenere il risultato che vogliamo.”