Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley sono partite oggi per Trieste dove da domani saranno impegnate nella Final Four della Coppa Italia Frecciarossa. Campione in carica da quattro edizioni consecutive, la squadra di coach Santarelli arriva al gran completo alla kermesse emiliana, forte di una stagione finora immacolata con 28 partite giocate tra campionato e coppe e altrettante vittorie. La manifestazione, organizzata da Legavolley Femminile e Mastergroup Sport, vedrà esordire la Prosecco DOC Imoco domani, sabato, alle 15.o0 (diretta RAI Play) nella prima semifinale con la Reale Mutua Fenera Chieri, una delle squadre più in forma nell’attuale campionato italiano.
Oggi dopo la mattina dedicata alla presentazione ufficiale dell’evento con capitane e coach delle squadre ricevute dalle istituzioni locali, e alle attività social di Lega Volley, allenamento nel pomeriggio al PalaTrieste (capienza 7000) per le campionesse d’Italia.
IL PROGRAMMA AL PALATRIESTE
-Sabato 17/2 semifinali:
Ore 15.00 Prosecco DOC Imoco (1)-Reale Mutua Fenera Chieri (4)
Ore 18.00 Allianz Vero Volley Milano (2)-Savino del Bene Scandicci (3)
-Domenica 18/2 finale:a
ORE 14.15 FINALE COPPA ITALIA A1
vincenti semifinali
MEDIA
-Copertura televisiva Rai:
Sabato 17/2 h 15 Imoco Volley-@Reale Mutua Fenera Chieri ’76: diretta RaiPlay
Sabato 17/2 h 18 Allianz Milano – Savino Del Bene Scandicci; diretta RaiSport HD
Domenica 18/2 h 14.15 Finale Coppa Italia Frecciarossa: diretta Rai2
-Copertura in diretta streaming di tutta la manifestazione sul web (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv.
-Sulle pagine Facebook e Instagram di Imoco Volley interviste e video pre e post partita, aggiornamenti e album fotografici.
BIGLIETTERIA, PIU’ DI 1000 TIFOSI GIALLOBLÙ AL SEGUITO
Saranno certamente più di un migliaio i sostenitori gialloblù a Trieste per la semifinale di domani, previsto il soldout.
STORIA
-La società gialloblù alla nona partecipazione, ottava consecutiva, alla Final Four della coppa nazionale, nel palmarès ha collezionato finora 5 vittorie, di cui le ultime quattro consecutive: nel 2017 a Firenze nella finale con Piacenza, nel 2020 a Busto Arsizio in finale contro la squadra di casa, nel 2021 a Rimini e nel 2022 a Roma vincendo entrambe le volte l’epilogo con Novara. Lo scorso anno a Casalecchio di Reno per Wolosz e compagne vittoria in finale con la Vero Volley Milano. Nel 2018 e 2019 le due finali perse a Bologna e a Verona con l’Igor Novara. Nel 2015 alla prima esperienza nella F4 le Pantere uscirono in semifinale a Rimini, ancora con Novara.
PRECEDENTI ED EX
La sfida con Chieri è già stata disputata due volte in questa stagione con due gare molto combattute, tanto che Chieri è in questa stagione l’unica squadra ad aver strappato complessivamente tre set alle campionesse d’Italia: 3-1 all’andata in terra piemontese e un mese fa il sofferto 3-2 nel ritorno al Palaverde. In totale 12 precedenti tra i due club con tutte vittorie di Conegliano.
Due ex nel team piemontese, la schiacciatrice Loveth Omoruyi e la regista Lia Malinov.
SHOP AL PALATRIESTE
Al PalaTrieste nei giorni dell’evento sarà attivo uno shop di Prosecco DOC Imoco Volley in collaborazione con Joma e con Imoco Next Gen. Nello stand, oltre a poter acquistare gadget, maglie ufficiali e materiale tecnico griffato Imoco Volley, verranno anche date informazioni sugli Imoco Volley Summer Camp 2024, con la grande novità del camp all’estero in Croazia a Fazana-Bi Village.
DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI E CAPITANA ASIA WOLOSZ
-CONFERENZA STAMPA
-OGGI, 16 FEBBRAIO ALLE 11.00, SI E’ TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A TRIESTE nella sede del Palazzo della Presidenza, presenti coach DANIELE SANTARELLI e la capitana JOANNA WOLOSZ con gli altri protagonisti della Final Four e le istituzioni sportive e politiche. Trovate le dichiarazioni nel canale Youtube di Lega Volley Femminile e sui canali facebook di Imoco Volley e della Lega Volley Femminile.
Qui il link alle dichiarazioni:
https://m.youtube.com/watch?v=
PREVENDITA PROSSIME PARTITE
C’è fermento per la biglietteria per le prossime partite casalinghe delle Pantere, domenica 25 febbraio alle 17.00 per il campionato contro il Volley Bergamo e giovedì 29 febbraio alle 18.30 per i quarti di finale di Champions League, gara di ritorno con il Vakifbank. L’andata con le turche si giocherà questo martedì alle 17.30 italiane a Istanbul, la squadra gialloblù partirà lunedì mattina dall’aeroporto di Venezia.
Prevendita per i match del Palaverde attiva negli Uffici Imoco Volley al Palaverde sul retro (lunedì-venerdì dalle 16 alle 18.30) e on line su www.vivaticket.it, oltre che nei punti vendita Vivaticket. Informazioni sul sito www.imocovolley.it, sezione biglietteria.