Le Pantere verranno seguite da un centinaio almeno di tifosi al PalaYamamay, per informazioni sulla trasferta organizzata dal club NPU (partenza domani alle 14.30 dal parcheggio dell’Interspar a Conegliano) tel. a Paolone 389 8321644 o Fabione 338 1273581.
Parla Marco Gaspari, allenatore della Imoco Volley: “Abbiamo giocato benissimo, ormai il Palaverde è veramente la nostra casa e qui dentro abbiamo fatto partite super con una cornice di pubblico fantastica come ieri sera. Peccato che gara 3 ce la giochiamo a Busto, in casa nostra sarebbe stato diverso, ma ovviamente è giusto così. Rispetto a gara1 la mia squadra è stata disciplinata e ha avuto il giusto approccio alla partita, a Busto nella prima non era andata così. Sembrerò presuntuoso ma a Villa nei quarti di finale dopo gara uno persa dissi che “mi basterebbe vincere gara 3”, la stessa cosa l’ho detta a Busto in gara uno dopo la sconfitta 3-0. I play off sono così, bisogna saper prendere l’occasione quando passa, noi ora ce l’abbiamo e abbiamo il dovere di provarci, pur sapendo che la grande favorite resta la Yamamay, squadra costruita per vincere e con una panchina lunghissima. Comunque noi se giochiamo la nostra pallavolo ce la giochiamo con chiunque, è una realtà e di questo sono tanto orgoglioso, ora dobbiamo solo ricaricare le pile e prepararci per un’altra battaglia, ben sapendo cosa dobbiamo fare per cercare un’altra impresa.”
Gli fa eco Vale Fiorin, ottima la sua gara2 al Palaverde con 16 punti (miglior bomber) e percentuali di tutto rispetto in attacco e ricezione: “Siamo contentissime per come è andata ieri, particolarmente per il pubblico perché oltre ad essere numeroso era veramente partecipe ci hanno sempre sostenuto dalla prima palla e nei momenti importanti. Siamo riuscite ad imparare dai nostri errori, purtroppo gara uno come nei quarti non ci ha trovato pronte mentalmente, ma l’importante è che anche in questa semifiinale ci siamo svegliate con una grande reazione. Siamo 1-1 e gara3 ha una storia a sè, saremo certamente più pronte rispetto alla prima: riuscire a fare l’impresa lì a Busto sul campo della Yamamay sarebbe stupendo, un sogno. Quello che è certo è che ci proviamo!“