SAN FIOR (TV). Dopo il grandissimo successo di pubblico durante le fasi finali del Campionato di serie A1, a Conegliano il tifo per le Pantere non si ferma, anci, riparte di slancio: infatti in questi giorni è nato un nuovo Fan Club, addirittura riconosciuto a tutti gli effetti e costituito di fronte ad un notaio, che vuole aprire la strada ad altre iniziative simili in Italia, il “1° Fan Club Pantere”.
L’idea di costituire un’associazione è venuta a diversi cittadini di San Fior (TV) subito dopo la grande
avventura dell’Imoco Volley Conegliano. Le Pantere sono diventate Vice Campioni d’Italia grazie ad un
grande cuore. Si sono battute sino all’ultimo anche per i sostenitori che hanno seguito con entusiasmo e grandissima partecipazione tutte le partite dell’Imoco Volley, fino all’apoteosi dei “pienoni” nelle finali al Palaverde.
L’associazione, con sede a San Fior di Sotto, mira a promuovere la Pallavolo Femminile di Conegliano e a valorizzare tutti coloro che gravitano nell’ambiente, in collaborazione con gli altri club “storici”, già esistenti a supporto dell’Imoco Volley.
“Un ‘obiettivo ambizioso –spiega il Presidente del Club Tiberio Mazzer– ma possibile grazie allo spirito dei supporter. L’associazione è già pronta a mettere in campo tutte le energie per organizzare la corriera per seguire le giocatrici -continua Mazzer- già nella prima gara della Supercoppa Italiana. Presto partirà anche il tesseramento; la prima card di Socio Onorario spetterà al Presidente dell’Imoco Volley, Piero Garbellotto, che quando è venuto a conoscenza dell’iniziativa si è subito prodigato per aiutare i fondatori a sottoscrivere l’atto costitutivo di fronte al notaio.”
E proprio il Presidente Garbellotto “battezza” così il nuovo club di tifosi: “E’ nato un nuovo figlio nella nostra grande famiglia dell’Imoco Volley, e questo è motivo di orgoglio e di festa per tutti noi. Cio’ vuol dire che la passione per la nostra squadra continua e cresce anche dopo la fine della stagione e che avremo un’ulteriore spinta sugli spalti del Palaverde l’anno prossimo, assieme ai club già presenti che in questa stagione e in futuro ci hanno dato e ci daranno un supporto incredibile. So che il nuovo club – continua il Presidente dell’Imoco Volley – nato da pochi giorni, ha già preso accordi con le altre tifoserie organizzate per coordinare l’attività di sostegno alla nostra squadra, sempre nel concetto di creare a ogni nostra partita, in casa e in trasferta, un ambiente sempre più caldo e partecipe, tutti assieme. Il nostro territorio pulsa di passione ed entusiasmo per le nostre Pantere e la nascita di questo Fan Club, addirittura riconosciuto con atto notarile, sarà per noi e per la squadra un ulteriore stimolo a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi per portare ancora in alto il nome di Conegliano.
Chiunque volesse conoscere più da vicino l’associazione può collegarsi alla pagina Facebook, Google + o al
profilo Twitter “Fan Club Pantere”. Presto verrà attivato anche un sito internet dedicato al 1° Fan Club Pantere. La presentazione ufficiale del Club avverrà il 7 luglio 2013 alle 19.30 nel corso della manifestazione “Terzo Torneo di Green Volley” che si terrà nel campo sportivo di San Fior di Sotto.
I° Fan Club Pantere. Via Zoppè 11/b, 31020, San Fior (TV). fanclubpantere@gmail.com
03/06/2013