L’Imoco Volley annuncia di aver raggiunto nelle ultime ore l’accordo per la prossima stagione 2013/14 con opzione sulla seguente 2014/15 con la regista americana Carli Ellen Lloyd, nata a Fallbrok (California) il 6 agosto 1989.
Dopo una stagione e mezza a Busto Arsizio dove ha vinto tutto, si tratta di un grande ritorno in Italia per la bionda palleggiatrice USA, giocatrice di grandissimo talento che si candida ad essere una delle attrazioni principali del campionato italiano e della prossima Champions League.
Alta 178 cm., ha iniziato l’attività pallavolistica nella High School della sua città, per poi trascorrere i 4 anni di college nella prestigiosa California-Berkeley, le “Golden Bears” con grandi risultati sia personali che di squadra. Infatti nelle prime tre stagioni la squadra è arrivata fino ai “regionals” nel tabellone del campionato NCAA, fermandosi solo con Penn State. Nell’anno da senior, il 2010, California-Berkeley arriva fino alla Finalissima del Torneo NCAA, il campionato dei college USA, e sfiora il successo fermata solo ancora dalle rivali di Penn State all’ultimo turno.
Nella sua carriera di college raccoglie parecchi premi individuali, tra cui nel 2010 il prestigioso AVCA, cioè il premio assegnato alla miglior giocatrice del torneo dagli allenatori del campionato universitario. Dal 2011 è nel giro nella Nazionale USA, con cui ha conquistato il bronzo ai Campionati Panamericani e la medaglia d’oro alla Coppa Panamericana 2012.
Nel 2011 viene ingaggiata nella A1 italiana dalla Yamamay Busto Arsizio, e nella sua prima esperienza professionistica ha un ruolino di marcia impressionante: vince la Coppa Italia, la Coppa CEV, lo Scudetto e nella stagione successiva anche la Supercoppa Italiana: un “grande slam” eccezionale, fermato da problemi fisici che l’hanno costretta a rientrare negli USA prima della fine della stagione passata.
Un grande acquisto per la nuova Imoco Volley che acquisisce un’atleta di talento e di spessore internazionale che sarà importantissima nella stagione impegnativa sui quattro fronti che attende le Pantere nel 2013/14.
“Carli Lloyd non ha bisogno di presentazioni – affermano Presidente e Vicepresidente dell’Imoco Conegliano, Piero Garbellotto e Pietro Maschio -, quello che ha vinto in Italia si commenta da se’, visto che ha messo insieme un grande slam incredibile, e l’abbiamo scelta perchè siamo convinti che con una vincente come lei a guidare la nuova Imoco Volley si possa puntare in alto, sia in Italia che in Europa. Dobbiamo ringraziare per la fiducia accordataci la Federazione USA che oltre a concederci l’utilizzo dell’atleta, instaurerà un rapporto di collaborazione importante con il nostro club. Le condizioni fisiche della Lloyd dopo l’infortunio di questo inverno sono ottime, sta lavorando alla riabilitazione negli USA; prima della presentazione ufficiale faremo le visite, poi l’ultima fase del recupero verrà svolta dal nostro staff medico e atletico per averla al 100% della forma all’inizio dell’impegnativa stagione che ci aspetta.”
LA DATA DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI CARLI LLOYD ALLA STAMPA VERRA’ COMUNICATA NEI PROSSIMI GIORNI