Settimana intensa per l’Imoco Volley, che continua ad allenarsi intensamente al mattino a San Vendemiano per la parte fisica, con in primo piano il lavoro del preparatore Davide Grigoletto (ex Sisley Treviso e Itas Trento), al pomeriggio nella “casa” del Palaverde per la parte tecnica agli ordini di coach Marco Gaspari e dei suoi vice Diego Flisi e Roberto Rotari.
Dopo i primi giorni con solo 6 atlete disponibili (Calloni, Barazza, Daminato, Donà, Tirozzi e Bechis), visto che gli impegni con le nazionali terranno lontane dalla preparazione le altre atlete della prima squadra, sono state aggregate agli allenamenti alcune atlete del settore giovanile dell’Imoco Volley, precisamente dal Volley Pool Piave: si tratta di Eleonora Furlan (Nazionale Juniores), Laura Grigolo (anche lei azzurrina, ha giocato i Mondiali Cadette quest’estate), Serena Bertone, Emma Bateman (Nazionali Juniores), Giorgia De Bortoli (Nazionale Cadette). Atlete di alto livello nel panorama giovanile, non per niente argento alle finali tricolori con l’Imoco Volley Pool Piave, che sono un prezioso innesto per la qualità degli allenamenti e per poter affrontare alcune partite amichevoli in questo periodo di assenza delle nazionali.
AMICHEVOLE A MONTICHIARI
Martedì 3 settembre alle 16.30 primo scrimmage amichevole (non ufficiale) per le ragazze di Gaspari che al PalaGeorge di Montichiari, contro la locale squadra bresciana (dove gioca l’ex pantera Carlotta Zanotto) che disputerà la prossima Serie A2. Giocheranno le 6 “seniores” affiancate dalle giovani aggregate del settore giovanile.
RIPARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
La prossima settimana riaprirà anche la campagna abbonamenti, che ripartirà dalle 1000 tessere staccate nella prima fase a luglio, che hanno già raggiunto la quota dello scorso anno. Sul sito www.imocovolley le informazioni e i prezzi, nei prossimi giorni verranno comunicati luogo, orario e giorni di prevendita.
VISITE AL PALAVERDE
Domani durante l’allenamento delle pantere presenzieranno al Palaverde le ragazze dell’Under 16 femminile della Snoopy Pallavolo di Pesaro che, in ritiro prestagionale a Bibione, si sono organizzate per assistere ad un allenamento dell’Imoco Volley al Palaverde e verranno “premiate” a fine allenamento con una bella foto ricordo. Nei prossimi giorni, a testimonianza dell’entusiasmo e della passione che sta dilangando senza confini per la squadra di Conegliano, stesso programma per una squadra giovanile friulana, l’ Est Volley Cormons Cividale del Friuli, già presente durante la presentazione e il primo allenamento della squadra al Palaverde. Tutti gli allenamenti pomeridiani al Palaverde (inizio ore 16 o ore 17, fino alle 19), sono aperti al pubblico