E’ terminata l’estate azzurra di Valentina Fiorin, che quindi rientrerà alla base portando a 7 il numero delle “titolari” a disposizione di coach Gaspari in questa fase di preparazione. La schiacciatrice veneta dell’Imoco Volley sarà domani pomeriggio al Palaverde per effettuare i test fisici con lo staff gialloblù, poi d’accordo con Marco Gaspari verra’ stabilito il suo rientro a regime nei ranghi con le compagne. Intanto da venerdì due Pantere, Cristina Barcellini e il nuovo acquisto Monica De Gennaro, inizieranno gli Europei in Germania e Svizzera, pertanto rientreranno a Conegliano solo dopo la chiusura della rassegna continentale.
IERI PRIMA AMICHEVOLE OK A MONTICHIARI, 3-1. GASPARI: “BUON TEST”
Primo “scrimmage” amichevole ieri a Montichiari, contro la locale formazione di serie A2 dove milita l’ex Conegliano Carlotta Zanotto: 3-1 il risultato finale per l’Imoco Volley (25-22, 25-21, 25-23, 23-25), che ha giocato con le sei “titolari” e le giovani del Volley Pool Piave, settore giovanile della società gialloblu’. “Siamo in una fase intensa della preparazione – ha detto coach Gaspari – e quindi non pretendevo granche’ da partite come questa, che servono anche per rompere la monotonia del lavoro in palestra. Ho visto cose buone, abbiamo cercato di applicare quanto preparato in allenamento durante queste due settimane, ed altre cose su cui, come è normale a questo punto, bisogna lavorare parecchio. Devo fare i complimenti alle ragazze del settore giovanile, il gruppo di San Donà, che anche ieri sono state molto brave e che dimostrano di venire da una scuola importante, in quanto si stanno impegnando tantissimo e danno qualità ai nostri allenamenti. Ieri contro una squadra di A2 hanno tenuto bene il campo, brave.” Per quanto riguarda gli score individuali, 24 punti per Valentina Tirozzi, 18 per la Donà, poi 17 di Jenny Barazza, 15 punti per capitan Calloni e positiva doppia cifra a quota 10 per la giovane azzurrina Giorgia De Bortoli.
CUOREDARENA E IMOCO VOLLEY ALLA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Anche quest’anno, la prima domenica di Settembre, si è svolta a Conegliano la tradizionale Festa dell’Associazionismo e del Volontariato.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e giunto alla sua 14^ edizione e rappresenta per le Associazioni che ne prendono parte, un’occasione per far conoscere alla cittadinanza la propria attività e per valorizzare l’operato di tutti coloro i quali prestano tempo e dedizione all’interno della vita associativa della comunità coneglianese.
Le oltre 120 associazioni presenti, hanno animato con i propri colorati le principali vie del centro cittadino; da Viale Carducci alla Gradinata degli Alpini, da Corso Vittorio Emanuele II a via XX Settembre, fino alla bellissima Piazza Cima.
Ed ovviamente non poteva mancare lo stand delle Pantere dell’Imoco Volley Conegliano, anche quest’anno molto colorato ed animato, grazie alla perfetta organizzazione dei Supporters “Social” delle Pantere, cioè Cuoredarena, che durante la stagione caratterizza le partite con il coinvolgimento di numerose associazioni di beneficenza.
Da due anni infatti, gli Active Social Supporters in piena collaborazione con la società di volley coneglianese, fanno si che la pallavolo femminile sia adeguatamente rappresentata in questa manifestazione che apre il Settembre Coneglianese e l’attività sportiva di molte società.
Iniziata sotto la pioggia, la giornata si è poi animata verso metà mattina, prima con l’arrivo del Pres. Piero Garbellotto e di Patron Maurizio Maschio e di molti tifosi, e poi con l’arrivo della Pantera Jenny Barazza che, in pieno “formato famiglia” ha fatto capolino accompagnata dal marito e dall piccola Luisa.
Nel tardo pomeriggio, c’è stata prima la visita della Sig.ra Gregoria Garbellotto, da sempre molto vicina alle attività sociali e alle varie associazioni che durante la stagione scorsa sono state ospiti al Palaverde, e anche del libero Carlotta Daminato, che si è intrattenuta a lungo firmando autografi e incontrando i fans (vedi foto).
E ora…appuntamento al Palaverde con Cuoredarena e le sue mille attività!
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Continua la campagna abbonamenti all’Imoco Volley, con il formato completo (campionato, coppa italia, champions league) e quello solo campionato + coppa italia (info e prezzi su www.imocovolley.it). Promozioni per le famiglie e prezzi convenienti, prezzo bloccato per i vecchi abbonati. Gli abbonamenti si acquistano tutti i giorni dalle 15 alle 18.30 al Palaverde, negli uffici Imoco Volley. Telefono 0422 1836116/7