Imoco Volley Conegliano

GARBELLOTTO VICEPRESIDENTE DI LEGA! E INTANTO LE PANTERE DOMINANO (3-0) L’AMICHEVOLE CON VICENZA

primo
IMOCO VOLLEY – OB. RISARCIMENTO VICENZA 3-0 (25-12, 25-19, 25-14)

Imoco: Bechis , Fiorin 12, Donà 2, Nikolova 15, Barcellini (ne) , Kauffeldt (ne), Barazza 7, Tirozzi 15, Daminato (ne), Calloni 10.All. Gaspari

Vicenza: Lanzini, Peretto, Milocco , Andreeva , Baggi , Dinova , Pastorello , Sestini , Fronza , Ghisellini , Cialfi . All. Rossetto

Durata set: 16′, 20′, 16′

Con la bella notizia dell’nomina del Presidente Piero Garbellotto alla Vicepresidenza della Lega Volley Femminile (in calce il comunicato della Lega) si è svolta al Palaverde stasera un’amichevole che ha visto le Pantere furoreggiare contro Vicenza.

E’ un’altra Imoco Volley quella che si è vista stasera contro il Vicenza, squadra di A2 che è stato un valido test per le Pantere di Gaspari, in versione “all senior” visto che ora la squadra gialloblu’, con il rientro di Nikolova, Fiorin, Kauffeldt e De Gennaro (oltre a Barcellini che pero’ non è scesa in campo oggi), ha assunto una fisionomia quasi definitiva e i risultati, nonostante i pochissimi giorni di lavoro tutte assieme, si sono visti subito per la gioia del folto pubblico presente.
Con Bechis al palleggio, Nikolova opposto, De Gennaro libero, schiacciatrici Fiorin e Tirozzi e centrali Calloni e Barazza, l’Imoco parte a razzo contro le malcapitate vicentine, che soffrono l’esuberanza delle Pantere: 25-12 l’impietoso parziale di un set equilibrato solo nella fase iniziale. Nel secondo set la musica non è molto diversa, c’è spazio anche per la Donà in campo, l’Imoco parte fortissimo (9-3), poi un sussulto di Sestini e compagne nella fase centrale (16-12, 21-17) fino alla comoda chiusura con un muro di Barazza per il 25-19 finale. Terzo set più equilibrato all’inizio (9-9), poi il break che spiana la strada al 25-14, con Tirozzi e Calloni ispiratissime.
La regia frizzante di Bechis, guizzi del libero De Gennaro, le bordate della Nikolova, la concretezza al centro di Calloni e Barazza, l’efficacia di Tirozzi, di una Fiorin in gran forma e della trevigiana Donà, hanno dato buoni segnali in vista delle prossime amichevoli e dell’inizio della stagione dando fiducia ed entusiasmo a tutto il gruppo.
E’ stato giocato anche un set supplementare (spazio anche a Kauffeldt e Daminato, che si sono ben disimpegnate in campo) vinto sempre nettamente dall’Imoco 25-12.

IL COMUNICATO DELLA LEGA VOLLEY:
Si è tenuto oggi, nella sede di Milano, il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, il primo successivo all’Assemblea elettiva dello scorso 3 settembre.

Nominati i vicepresidenti: Piero Garbellotto (Imoco Volley Conegliano) per la Serie A1, Gianluigi Poma (Riso Scotti Pavia) per la Serie A2.

Tra gli argomenti trattati, l’approvazione del Progetto Campi Rosa, che porterà il taraflex rosa su tutti i campi di Serie A1 – e sui campi delle società di Serie A2 che ne faranno richiesta – già dall’inizio stagione 2013-14, in attesa dell’obbligatorietà prevista per la stagione 2014-15 anche per la Serie A2.