Marta Bechis in diretta mattutina su Radio Veneto Uno, dopo aver condotto la squadra ieri dalla cabina di regia alla vittoria per 3-0 a Forlì, ottimo viatico in vista del big match di Champions League in programma mercoledì alle 20.30 al Palaverde con la Yamamay, decisiva per la qualificazione: “Sarà un match decisivo, noi ci stiamo preparando bene e la vittoria di ieri anche se il risultato forse era prevedibile è stato importante per tenere alto il ritmo e fare le prove generali. Purtroppo dopo la sconfitta di Baku non abbiamo alternative, dobbiamo fare punti con la Yamamay e sarà una grande sfida dove avremo bisogno del pubblico del Palaverde e di tutta la nostra grinta e determinazione. Ieri a Forlì abbiamo vinto e giocato bene, ma mercoledì sarà tutta un’altra gara.” Come vivete in squadra l’assenza di Raffaella Calloni? “Beh, Raffa per noi è importantissima sia in campo sia nel suo ruolo di capitana in spogliatoio. Ma adesso sappiamo che lei per un po’ non ci sarà e quindi dobbiamo fare da sole, con la forza del gruppo potremo sopperire alla sua assenza e tra l’altro Berit sta giocando molto bene. Peccato per l’infortunio, ma la Raffa sarà lo stesso vicina a noi nei prossimi tempi e se vogliamo puntare in alto dobbiamo dimostrare la nostra forza e le capacità della squadra anche senza un elemento importante come la nostra capitana a cui auguro di riprendersi prima possibile.”
Come giudichi la tua esperienza finora a Conegliano? “Mi piace, lavoriamo bene, lavoriamo tanto, e mi trovo molto bene con staff, squadra e società. La squadra è una vera squadra e questo aiuta, dopo l’ultimo anno a Chieri dove le cose non sono andate benissimo, è tutta un’altra cosa quest’anno. In campo ovviamente so che devo farmi trovare pronta quando ho spazio, come ieri, quando gioco sono contenta ovviamente, ma l’importante è il bene della squadra.” Siete bravissime anche come modelle, calendario già a ruba e pronto per la ristampa, vero Marta (una delle più “cliccate” su facebook nell’album del calendario Pantere 2014)? “E’ stato divertente, il risultato del calendario ci dicono sia ottimo, siamo già alle ristampe, noi ci siamo divertite e abbiamo fatto vedere un lato diverso di noi giocatrici che dopo tutto siamo donne e l’abbiamo mostrato!”
CALENDARIO
Già esaurita in tempi record la prima “infornata” del calendario Pantere 2014, con le ragazze vestite in abiti di da sera che hanno fatto un successone, sia sul web sia nelle vendite. Richieste da tutta Italia e anche dall’estero, addirittura da messico, giapppone, brasile e tantissime richieste. Da mercoledì sarà venduto nel fan shop Pantere al Palaverde a soli 4 euro. Informazioni su info@imocovolley.it