Imoco Volley Conegliano

PROSECCO DOC AL DERBY D’ITALIA IN CHAMPIONS CON LA YAMAMAY

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA

Dopo la vittoria per 3-1 delle Pantere all’andata, torna il derby di Deniz Bank CEV Champions League per la Prosecco Doc Imoco Volley, che domani, mercoledì, riceve alle 20.30 al Palaverde la Unendo Yamamay Busto Arsizio nel penultimo turno della Poule E. Con due giornate da giocare ancora tutto in ballo per i due posti che garantiscono la qualificazione al turno successivo: infatti in classifica c’e’ primo Galatasaray a 12 punti, poi Conegliano a 7 con l’ Azeryol Baku e Yamamay a 1, e attualmente tutte le squadre possono ancora sperare nel passaggio del turno, con Conegliano e Busto che hanno una gara in meno. Stasera si è giocata Baku-Galatasaray (2-3), domani appunto Conegliano-Busto.
Visto il risultato di oggi,il verdetto in ogni caso per la squadra che affiancherà il già qualificato Galatasaray è rimandato all’ultima giornata.
Nel turno finale della prossima settimana, martedì 17 la Prosecco Doc Imoco giocherà ad Istanbul, mentre Baku andrà a Busto Arsizio.

Arbitri: Georgouleas (Gre) e Simovic (Ser)

precedenti: 4-4 i precedenti storici tra Conegliano e Busto

ex: nelle fila della Prosecco Doc c’e’ Carli Lloyd, ex regista della Yamamay fino alla scorsa stagione, mentre la capitana delle bustocche è la coneglianese Cisky Marcon.

media: inziano le dirette su Sky Sport 2 della Champions League, collegamento dal Palaverde alle 20.30. Consueta diretta anche su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz)

botteghini: tantissime le richieste e gli acquisti on line da tutto il Veneto per il derby di domani sera. Sono comunque ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, on line su www.imocovolley.it fino a domattina, o alle casse del Palaverde a partire dalle 19.15. Info 0422 1836116

PARLA COACH GASPARI: Marco Gaspari, coach di Conegliano che anche domani e così per i prossimi mesi dovrà fare a meno di Calloni, operata al tendine d’achille: “Finora abbiamo vinto 3 gare su 4 nel girone e anche a Baku potevamo vincere, quindi vogliamo continuare anche domani il nostro ottimo trend di Champions. Se pensiamo che siamo una matricola a questi livelli, è stato finora un cammino importante e penso che dobbiamo sfruttare il nostro ultimo turno casalingo per fare i punti che ci mancano in prospettiva qualificazione. La squadra sta bene, la gara di Forlì l’abbiamo vinta con sicurezza e adesso siamo concentratissimi sulla sfida a Busto Arsizio. Loro avranno il dente avvelenato e cercheranno di tutto per ottenere la prima vittoria, noi dobbiamo vincere per mettere a frutto quanto di buono fatto finora in Europa, di certo sarà un bellissimo match che spero sarà seguito da tanta gente al Palaverde, con l’aiuto del nostro pubblico possiamo fare un bel risultato.”

CALENDARI
Domani in vendita al Fan Shop Imoco del Palaverde il gettonatissimo calendario Pantere 2014 a 4 euro l’uno.

PULLMAN NAVETTA
Partenza del pullman navetta degli NPU, aperti a tutti, domani alle ore 19.00 dal parcheggio dell’Interspar di Conegliano. info 389 8321644.

FIPAV TREVISO
Il comitato provinciale della FIPAV, presieduto da Michele De Conti, in occasione della gara con la Yamamay domani sera organizzerà nel pregara un brindisi con le società FIPAV e le commissioni, per augurare a tutti Buon Natale e felice 2014.