Imoco Volley Conegliano

LE “QUATTRO SORELLE” DEL CAMPIONATO ITALIANO SOTTO IL MONTE BIANCO, DOMANI COMINCIA LA COURMAYEUR CUP – SEMIFINALE CON IGOR NOVARA

Prove generali di grande volley sotto il Monte Bianco: domani dopo il bagno di folla di ieri alla presentazione della squadra, le Pantere saranno in scena per la Courmayeur Cup, l’ultimo appuntamento pre-stagionale della Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano. Nella località valdostana, le Pantere affronteranno nel torneo organizzato da Lega Volley Femminile Igor Gorgonzola Novara, Numia Vero Volley Milano e Savino del Bene Scandicci per un quadrangolare di stelle del campionato italiano tra le migliori squadre della scorsa edizione, ad una settimana dall’inizio del campionato di A1.

Il primo trofeo non ufficiale della stagione si giocherà al Courmayeur Sport Center. Nella mattinata di domani al Cinema di Courmayeur alle 11:30 in diretta sul canale youtube di LVF si terrà la presentazione ufficiale dell’81° campionato di Serie A1 femminile, nel pomeriggio cominceranno le danze su taraflex. Aprirà il torneo proprio la Prosecco DOC A. Carraro Imoco, che al gran completo alle 17:30 sfiderà Novara (diretta Rai Sport HD e DAZN). Il programma delle semifinali proseguirà con la sfida tra Milano e Scandicci che chiuderà la prima giornata. Per sabato 27 settembre, invece, il programma prevede la finale valida per il 3° posto alle 16:30, alle 19:30 occhi puntati sulla Finalissima che sarà in diretta su Rai Sport HD e DAZN. Tutte e 4 le partite verranno trasmesse in diretta su DAZN (in abbonamento) e sul canale Youtube di Lega Volley Femminile (in chiaro). Rai Sport HD trasmetterà live la semifinale delle Pantere domani e la finalissima.

Quella di domani e sabato sarà la seconda edizione del prestigioso evento che annuncia il ritorno del campionato, nel 2024 la Prosecco DOC Imoco Volley si aggiudicò la prima.

DICHIARAZIONI DI COACH DANIELE SANTARELLI
“La Courmayeur Cup è il test giusto prima dell’inizio delle campionato. Nel pre-stagione abbiamo affrontato avversari sempre più forti, alternando delle cose positive a delle altre che dobbiamo correggere con il lavoro in palestra. Giocheremo contro le quattro sorelle, le squadre più attrezzate per ambire a vincere lo Scudetto. La squadra sta bene e sono tutte a disposizione, giocheremo subito contro Novara, sarà bello iniziare contro una squadra forte e preparata. Andiamo per la seconda volta a Courmayeur, una location meravigliosa, l’anno scorso ci ha portato bene e aveva mostrato che le 4 fossero già a buon punto: speriamo di vedere una bella cornice di pubblico al palazzetto, mi auguro che sia un altro bell’appuntamento per i tifosi della pallavolo italiana. Sarà un torneo utile a noi per crescere e per mostrare a che livello è il campionato italiano”.