Con la rotonda vittoria di ieri con la Yamamay Busto Arsizio nel derby d’europa al Palaverde, la Prosecco Doc Conegliano puo’ brindare, addirittura con un turno di anticipo sulla fine del girone E della Deniz Bank Cev Champions League femminile, al passaggio alla prossima fase, entrando così alla prima esperienza della sua giovane storia nelle coppe europee nell’elite continentale, le magnifiche 12 che si giocheranno il trofeo più pregiato. Un risultato incredibile ottenuto dalla Prosecco Doc con un cammino eccezionale nel “girone della morte”, il piu’ difficile del 2013/14 in Champions League, dove finora le Pantere di Marco Gaspari hanno collezionato 4 vittorie su 5 gare e martedì nell’ultima sfida in Turchia sul campo del Galatasaray Istanbul si giocano con una delle corazzate d’Europa addirittura il primato nel girone. In classifica infatti Galatasaray al comando con 12 punti (4 vittorie), Conegliano appena dietro con 10 punti (4 vittorie), Azeryol Baku con 7 punti (2 vittorie, si accontenterà della Coppa Cev) e Yamamay a 1 punto (0 vittorie).
Piero Garbellotto e Pietro Maschio, la coppia di presidenti del club veneto, desiderano commentare così il risultato a nome della società: “Complimenti davvero alla squadra e allo staff che hanno portato a Conegliano un risultato incredibile con questa qualificazione al prossimo turno con una giornata d’anticipo. Quando avevamo visto il sorteggio con questo girone di ferro sapevamo di essere competitivi, ma non pensavamo di certo che il nostro cammino sarebbe stato così esaltante e ci saremmo qualificati in anticipo in un gruppo che comprendeva team come Istanbul, Baku e Busto, squadre con organici di altissimo livello e abituati piu’ di noi alle coppe. Invece siamo nelle migliori dodici d’Europa ed è una soddisfazione immensa per la società e per i tifosi del nostro territorio. Dobbiamo ringraziare tutti i nostri più di 110 sponsor, – continuano Piero & Pietro – tutti praticamente del nostro territorio, che ci hanno sostenuto e permesso di allestire una squadra così competitiva, ma in special modo il consorzio Prosecco Doc che ci ha dato la possibilità di crescere nelle ambizioni ed ha creduto a tal punto nel nostro progetto da dare il nome alla squadra in coppa e . I risultati di questo binomio parlano da soli, ed ora addirittura la Prosecco Doc è in lizza per vincere questo girone. Possiamo brindare con il nostro prosecco, il prodotto più importante e più internazionale della nostra terra, che ha lanciato e reso sempre più spumeggiante il nostro cammino in Europa!”
C’è un’altra importante novità legata al territorio, che viene annunciata oggi, il marchio VOLLEY DI CONEGLIANO: “Si, abbiamo registrato e depositato il marchio “Volley di Conegliano”, perchè il nostro legame con ul territorio, con i nostri sponsor, le cantine che ci sostengono, il consorzio e tutti i nostri partner è sempre più forte e auspichiamo che in futuro questo brand possa fare strada in Italia e a livello internazionale grazie alle imprese delle nostre Pantere.”
FAN SHOP IMOCO: MAGLIE E CALENDARI A RUBA!
Grande successo anche nella gara di ieri al Fan Shop Imoco al Palaverde, il negozio del merchandising delle Pantere: oltre 300 calendari “Pantere 2014” venduti nel prepartita e tanti anche gli acquisti di maglie ufficiali Imoco Volley e Prosecco Doc, felpe, ecc. Il Natale e’ alle porte e certamente anche nella prossima partita casalinga di sabato sera (ore 20.30 con Bergamo, 7° di campionato), il Fan Shop verrà preso d’assalto per assicurarsi il calendario (soli 4 euro il costo) o gli articoli di abbigliamento firmati da Mikasa per Imoco Volley.
PREVENDITA E BUS NAVETTA
Anche per la gara di sabato bus navetta dei Non Plus Ultras da Conegliano (parcheggio Interspar) alle ore 19.00. Info 389 8321644.
E’ attiva on line sul sito www.imocovolley.it e al Palaverde (domani dalle 15 alle 18.30)
la prevendita dei biglietti per Imoco Volley-Foppapedretti Bergamo che si giocherà in anticipo alle 20.30, per consentire alle Pantere di giocare martedì (20.30) ad istanbul l’ultimo turno del girone E di Champions.
CUOREDARENA, INIZIATIVA BENEFICA SABATO SERA!
“Un Peluche per Giocare in Corsia”
Sabato 14/12/13 al PALAVERDE, in occasione della gara tra Imoco Volley e Foppapedretti Bergamo, la Solidarietà scenderà in campo con le atlete Carlotta Daminato, Cristina Barcellini e Carli Lloyd a favore del progetto GIC di Treviso.
Da quattro anni, Cuoredarena organizza questa giornata a favore del Progetto di animazione LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori “Giocare in Corsia”.
Il progetto è rivolto ai bambini ed adolescenti dei reparti di Pediatria di Treviso e Conegliano. Volontari formati ed motivati nell’ offrire ai bambini le modalità per meglio affrontare il percorso ospedaliero. 150 volontari hanno offerto tutti i giorni nelle pediatrie di Treviso e Conegliano solo quest’anno 7.860 ore di animazione, clown, assistenza e fiabe.
Nell’”Isola Serena” un’educatrice accoglie tutti i giorni i bambini in attesa di intervento chirurgico in Day Surgery.
Dal 2011 collabora con Ucrainian Fondation ZAPORUKA per aiutare i bambini di Kiev affetti da Tumore, quest’anno ha avviato e formato volontari ucraini per svolgere delle attività di animazione negli ospedali Pediatrici. Giocare in Corsia è una ricchezza che appartiene alla nostra città e a tutti noi.