Imoco Volley Conegliano

SFIDA TRA AZZURRE MONDIALI, PANTERE DOMENICA ANCORA AL PALAVERDE, ARRIVA LA MEGABOX VALLEFOGLIA (ore 16,.00)

Settimana casalinga per le Pantere che domenica tornano al Palaverde dopo il successo infrasettimanale con Milano. La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano ancora imbattuta sfida la Megabox Vallefoglia in occasione della 8ª giornata della Regular Season di Serie A1. Sarà, ancora una volta, un confronto tra campionesse del Mondo, con in campo Monica De Gennaro e Sarah Fahr per le gialloblù, Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi (una delle ex della sfida) per le marchigiane. Fischio d’inizio al Palaverde alle ore 16.00 di domenica 9 novembre, Wolosz e compagne arrivano forti di 8 vittorie in altrettante gare della Regular Season di Serie A1 Tigotà e guidano la classifica al primo posto con 23 punti. La squadra di coach Andrea Pistola occupa attualmente il 9° posto in graduatoria con 9 punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte.
PRECEDENTI ED EX: Hanno giocato in gialloblù i liberi Alice Feduzzi, campionessa d’Italia U18 con la Cortina Express Imoco San Donà, e Chiara De Bortoli, prodotto dell’Imoco Next Gen che ha giocato in prima squadra nella stagione 2015-16, quella del primo Scudetto gialloblù; la centrale Bozana Butigan, invece, è stata Pantera dal 2020 al 2022. Il direttore sportivo delle tigri, Alessio Simone, fu vice allenatore gialloblù dal 2017 al 2020. Sono 9 i precedenti della sfida in tutte le competizioni, la Prosecco DOC è sempre riuscita ad avere la meglio.

ARBITRI: Armando Simbari e Stefano Chiriatti

MEDIA: La gara verrà trasmessa in diretta tv su Dazn e in streaming su Volleyballwolrd.tv (necessario abbonamento). Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Prosecco DOC Imoco Volley
BIGLIETTERIA: Sono ancora disponibili pochi biglietti per la sfida di domenica, casse aperte al Palaverde a partire dalle 14:30

SPONSOR DAY CUTTING TRADING – Domenica sponsor day Cutting Trading International che vestirà il match e al termine premierà la migliore in campo con i suoi rappresentanti Giuseppe Esposito Marroccella ed Elena Battilani.

SPAZIO AL SOCIALE CON FONDAZIONE BANCA DEI TESSUTI – La Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto, con sede a Treviso, è un punto di riferimento nazionale nella donazione, conservazione e distribuzione dei tessuti umani per i trapianti. Ogni giorno il suo lavoro silenzioso e prezioso permette a centinaia di persone di tornare a camminare, respirare, guarire. Il 2025 è un anno da record: quasi 8.000 trapianti di tessuti resi possibili grazie alla Fondazione, importante anche l’incremento nelle donazioni di tessuto osseo e placentare, fondamentali per la ricostruzione chirurgica e la cura di numerose patologie. Dietro ogni trapianto c’è una storia di speranza, un gesto di generosità che unisce chi dona e chi riceve, creando un filo invisibile che lega le vite e le fa continuare. Dietro questo lavoro altamente specializzato ci sono mani esperte, tecnologie avanzate e soprattutto un profondo rispetto per la vita. Ogni tessuto donato – una valvola, un segmento osseo, un tessuto vascolare o placentare – rappresenta un ponte tra chi ha donato e chi può rinascere.
Un gesto silenzioso che diventa un passo ritrovato, un respiro ritrovato. «Dietro ogni tessuto che lavoriamo c’è una storia di amore e di fiducia», racconta la Dott.ssa Diletta Trojan, Direttrice della Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto. «Il nostro compito è custodire questo dono, trasformarlo in una possibilità concreta di rinascita e restituirlo alla vita. Ogni giorno vediamo quanto la generosità di una persona possa cambiare il destino di un’altra.» Su questo messaggio nasce “Storie di rinascita”, il calendario 2026 di FBTV: un ringraziamento a chi dona e una testimonianza viva di chi riceve — perché davvero, la vita può continuare attraverso la vita degli altri. Lo sport, come la donazione, unisce le persone e moltiplica l’energia positiva. Domenica il Palaverde diventa il luogo dove il coraggio, la fiducia e la solidarietà giocano insieme la partita più importante: quella per la vita.

OLD WILD WEST, IL COWBOY SPARA LE T-SHIRT NELL’INTERVALLO – Il pubblico del Palaverde quest’anno ha una nuova attrazione, negli intervalli dei set il cowboy di Old Wild West “sparerà” in tribuna le t-shirt personalizzate OWW per i tifosi delle Pantere. In questa stagione con lo sconto che si trova sul biglietto digitale e sull’abbonamento il pubblico del Palaverde potrà godere di uno sconto del 15% per tutta la stagione nei ristoranti Old Wild West.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Vallefoglia è stata costruita in maniera intelligente. Negli anni hanno provato a scalare la classifica e migliorarsi investendo su giocatrici interessanti, giovani e profili che conosciamo molto bene. Alcune sono passate a Conegliano, altre ho avuto la fortuna di allenarle. Vederle da grandi in altri club fa parte dello sport, ma per me è motivo d’orgoglio, è una soddisfazione aver fatto parte della loro carriera. Menziono volentieri Butigan, che ho preso quando era una bambina nella nazionale croata, sono felicissimo di vederla in Italia da così tanto tempo e che stia avendo una bella carriera. Per noi è una bella sfida in un momento in cui stiamo giocando una buona pallavolo e dopo aver battuto grandi squadre o altre che sulla carta hanno un potenziale inferiore, ma che non sono assolutamente facili da affrontare. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, siamo sulla strada giusta, dobbiamo migliorare nell’approccio iniziale e nella fase break. Dobbiamo crescere in alcuni fondamentali, sono sicuro che possiamo fare di più, Vallefoglia è una squadra da temere e rispettare, solo giocando al meglio per tutto il match porteremo a casa i 3 punti. Giocheremo in casa, il nostro pubblico ha risposto bene anche nella partita infrasettimanale, sarà lo stesso anche domenica. Menziono volentieri Butigan, che ho preso quando era una bambina nella nazionale croata, sono felicissimo di vederla in Italia da così tanto tempo e che stia avendo una bella carriera”.

PREVENDITA SCANDICCI
È attiva da oggi alle ore 12 la prevendita per la sfida di domenica 16 novembre al Palaverde tra Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano e Savino del Bene Scandicci. Fischio d’inizio alle ore 16. Info e biglietti online su Vivaticket.com.