Nel mezzo di una Regular Season piena di impegni e di un cammino con soli successi finora, la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano affronta l’Eurotek Laica UYBA per l’anticipo della 14a giornata della stagione regolare di Serie A1 Tigotà. Si gioca già la prima di ritorno, Wolosz e compagne andranno in Brasile a dicembre a disputare il Mondiale per Club e non potranno giocare il campionato nella data pre-stabilita (14 dicembre). Le Pantere hanno già affrontato Busto Arsizio il 6 ottobre nella prima partita stagionale, alla E-Work Arena con vittoria al tie break in rimonta. La prima di 11 vittorie consecutive che la Prosecco DOC A.Carraro Imoco ha ottenuto in campionato, che valgono per la squadra di coach Santarelli il primato solitario della A con 32 punti e il platonico titolo di campione d’inverno. Le Farfalle di coach Enrico Barbolini invece sono ottave in graduatoria con 12 punti, frutto di 4 vittorie (domenica la prima esterna a Firenze con Il Bisonte) e 6 sconfitte.

PRECEDENTI ED EX: Sarà il 45° incontro tra le due formazioni, per 33 volte hanno avuto la meglio le gialloblù. Occasione per il pubblico gialloblù per riabbracciare tante ex rimaste nel cuore del tifo del Palaverde: Alessia Gennari torna per la prima volta da avversaria, ha vinto 8 trofei tra il 2022 e il 2024; Nanami Seki e Katja Eckl erano Pantere nella scorsa stagione e hanno contribuito ai 5 successi dell’”All-In”, la seconda è cresciuta nel vivaio dell’Imoco Next Gen, come la schiacciatrice Valeria Battista. Capitan Asia Wolosz ha vestito la maglia delle Farfalle, dal 2013 al 2015, mentre il vice Tommaso Barbato ha lavorato nello staff tecnico dell’UYBA per 4 stagioni, dal 2014 al 2018.
MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e Volleyballworld.tv (necessario abbonamento). Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Imoco Volley.
ARBITRI: Marconi e Salvati
BIGLIETTERIA: Casse aperte dal Palaverde a partire dalle 18:30, un’ora e mezza prima dell’inizio della partita. Biglietti ancora disponibili su Vivaticket.com.
SPONSOR DAY AMORO LEGGE3 – Amoro Legge3 è il partner di giornata che vestirà la sfida con Busto, premierà l’MVP e di presenterà al pubblico del Palaverde.
OLD WILD WEST, IL COWBOY SPARA LE T-SHIRT NELL’INTERVALLO
Il pubblico del Palaverde quest’anno ha una nuova attrazione, negli intervalli dei set il cowboy di Old Wild West “sparerà” in tribuna le t-shirt personalizzate OWW per i tifosi delle Pantere. In questa stagione con lo sconto che si trova sul biglietto digitale e sull’abbonamento il pubblico del Palaverde potrà godere di uno sconto del 15% per tutta la stagione nei ristoranti Old Wild West.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Sembra essere passata una vita dalla partita di andata, invece era solo un mese e mezzo fa. Abbiamo giocato una quantità incredibile di partite. Con l’infortunio di Boldini loro sono cambiati, hanno dovuto effettuare delle modifiche al sestetto. Avremo l’enorme piacere di rivedere Sena (Seki) e Katja Eckl, le conosciamo bene, ma in questo momento dobbiamo pensare solo a noi. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori che abbiamo commesso a Busto Arsizio all’esordio, ma anche noi siamo diversi dopo 11 partite di campionato, non solo loro. Non sarà facile giocare contro di loro è una squadra giovane, imprevedibile, avversaria ostica che arriva in una settimana intensa in cui affronteremo anche Firenze sabato. È un tour de force continuo, perchè martedì arriverà la prima di Champions, poi le trasferte di Perugia e Dresda e nessuna di queste partite sarà semplice. Però noi dobbiamo spingere in ogni occasione dovremo sempre ottenere risultato, non c’è mai una gara in cui possiamo sederci o permetterci di abbassare l’attenzione. Tutte le squadre vanno rispettate e studiate nel modo migliore, quest’anno in maniera particolare, io per primo dovrò dare il buon esempio, sono il responsabile del gruppo”.
PREVENDITA FIRENZE E ANKARA
Sono già attive le prevendite per le partite del Palaverde di sabato 22 novembre contro il Bisonte Firenze (20:30) e di martedì 25 novembre contro l’Ankara Zeren Spor. Info e biglietti online su Vivaticket.com.
