Ultimo turno del girone E di Deniz Bank Cev Champions League per la Prosecco Doc Conegliano che va ad istanbul in casa della corazzata Galatasaray per giocarsi il primato nella poule di qualificazione. Entrambe le squadre sono già qualificate al prossimo turno, i play off a 12 squadre tra le migliori compagini del continente, in virtu’ di un cammino molto simile. Il Galatasaray del coach italiano Barbolini (c’e’ anche l’alzatrice Eleonora Lo Bianco) ha vinto 4 gare su 5, perdendo proprio al Palaverde l’unico match del girone contro le Pantere per 3-2, e in classifica ha 12 punti la Prosecco Doc ugualmente ha vinto 4 partite su 5, ma ha 10 punti in quanto due (con Istanbul e con Baku) le ha vinte al tie break. Seguono in classifica ormai fuori dai giochi l’Azeryol Baku (che rientrerà in Coppa Cev) con 7 punti e la Yamamay con 1 punto.
La squadra di Conegliano è partita oggi per Istanbul accompagnata anche da un discreto manipolo di tifosi, stasera e domattina allenamento nella Burahn Velek Volleyball Stadium e domani, martedì, alle 19.30 italiane (20.30 in Turchia) andrà in scena questo big match sul campo di una delle squadre che sono partite per vincere la coppa più prestigiosa, il Galatasaray. In contemporanea si gioca, per il girone E, anche Yamamay-Azeryol Baku a Busto Arsizio.
INFERMERIA
Ancora out Raffa Calloni per l’infortunio al tendine d’achille.
ARBITRI
Peter Baijci (Ser) e Mykhaylo Melnik (Ukr)
MEDIA
Diretta del match in streaming video su www.laola1.tv e in radio su Radio Conegliano (90.1 e 90.6) anche in streaming audiowww.radioconegliano.it
DICHIARAZIONI
Coach Marco Gaspari, che avrà modo di fare qualche esperimento in campo visto che dal post Istanbul dovrà salutare per un paio di settimane Emy Nikolova, che salterà le prossime due gare in quanto convocata in Nazionale con la Bulgaria per le qualificazioni mondiali ai primi di gennaio: “Dopo tante “finali” questa sarà una partita dove potremo giocare con un po’ più di serenità derivante dalla qualificazione, ma questo non vuol dire che scenderemo in campo appagate, anzi. Potremo giocare piu’ sciolte e rimediare a quanto di sbagliato fatto nell’ultima gara di campionato per riprendere il nostro ritmo. All’andata con il Galatasaray giocammo una partita eccezionale, per fare risultato ad Istanbul dovremo ripeterci, ma sono convinto che se siamo concentrate e decise possiamo giocarcela con tutti come abbiamo ampiamente dimostrato. Sarebbe un sogno finire primi in questo girone di ferro, un motivo di orgoglio che ci deve spingere a giocare un gran match.”
TRASFERTA A PIACENZA CON NPU
I Non Plus Ultras organizzano la trasferta di domenica 22 dicembre a Piacenza, per la 8° di campionato. Partenza pullman dal parcheggio Interspar di Conegliano domenica. info e prenotazioni 389 8321644.