Tour fiorentino in vista per la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano: il Pala BigMat sarà teatro di due sfide nel giro di tre giorni per le Pantere, che domenica affrontano la Savino del Bene Scandicci, la 10a giornata di ritorno è clou per la Regular Season della Serie A1 Tigotà (sarà big match anche tra Novara e Milano). Si gioca alle 17, la sfida contro la Savino del Bene è già un classico della stagione corrente: all’andata Wolosz e compagne vinsero al Palaverde per 3-1, poi a San Paolo nella finale del Mondiale per Club ebbero la meglio le ragazze di coach Gaspari, con rivincita gialloblù a Torino nell’ultimo atto della Coppa Italia Frecciarossa. Sfida per la vetta, la Prosecco DOC vanta 4 lunghezze in più, con 60 punti dopo 22 giornate. La squadra rimarrà in Toscana per preparare il secondo appuntamento al Pala BigMat nel giro di tre giorni, quello di martedì sera contro Il Bisonte Firenze. Gruppo al completo per coach Daniele Santarelli.
PRECEDENTI ED EX: Sono 43 i precedenti del match, in 37 occasioni ha avuto la meglio la compagine gialloblù. Coach Marco Gaspari guida la Savino del Bene, fu il primo allenatore della storia di Conegliano dal 2012 al 2014, la palleggiatrice Marta Bechis ha giocato al Palaverde per 4 stagioni. Sono ex-Scandicci, invece, Isabelle Haak, Marina Lubian e Zhu Ting.
ARBITRI: Brunelli e Zavater
MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e Volleyballworld.tv, in abbonamento. Aggiornamenti live e interviste post-gara disponibili sui profili social di Imoco Volley
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Anche se giocheremo due test ravvicinati nella stessa città, le prossime due gare sono ben diverse una dall’altra. Quella contro Scandicci è una sfida dal sapore diverso: ci siamo già affrontati in grandi sfide in questa stagione in tre competizioni diverse, in palio c’è il primato in campionato, ma questa volta giocheremo in casa loro in un palasport che sarà caldissimo e che si preannuncia tutto esaurito. Sarà una bellissima partita tra due squadre che si meritano di essere nelle prime due posizioni in classifica per quello che hanno dimostrato. È stata una settimana di Champions League di grandi appuntamenti, la Savino del Bene è reduce da una grande prestazione in Turchia contro il Vakif, noi abbiamo resettato dopo la vittoria di mercoledì. Scandicci avrà di certo fame di avvicinarsi a noi in vista delle ultime tre giornate di campionato, ma è una partita che mette in palio più di tre punti, chi vincerà avrà dato una bella dimostrazione del suo valore a poche settimane dai play-off. Ringraziamo la società ci ha dato la possibilità di restare a Firenze per preparare entrambe le sfide al meglio, vogliamo rispondere giocando la miglior pallavolo possibile e cercando di portare a casa i 3 punti”.
AVVERSARIO QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Per i quarti di finale di CEV Zeren Group Champions League l’A. Carraro Prosecco DOC Conegliano affronterà la vincente del play-off tra SSC Palmberg Schwerin e Ankara Zeren Spor Kulübü.
PROSSIMO INCONTRO
Le Pantere resteranno a Firenze per giocare contro Il Bisonte al Pala BigMat martedì 10 febbraio alle ore 19, gara valida per l’11a giornata di ritorno di Regular Season della Serie A1 Tigotà.
PREVENDITA PERUGIA E MONVISO
Sono già attive le prevendite per le ultime due gare di Regular Season di campionato, che si disputeranno entrambe al Palaverde: domenica 15 febbraio alle ore 16 la Prosecco DOC riceve Perugia, mentre sabato 21 febbraio alle ore 20.30 inizia il match contro Monviso Volley. Info e biglietti online sul sito Vivaticket.com
