11° e ultima giornata del girone d’andata del campionato di A1, Master Group Sport Volley Cup, e al Palaverde domenica alle 18.00 va in scena la supersfida tra Imoco Volley Conegliano e Yamamay Busto Arsizio. Una partita che ormai è un classico per il volley femminile italiano: questa stagione infatti ha già visto Pantere e Farfalle sfidarsi andata e ritorno in Champions League, nel girone iniziale, con 2 vittorie per 3-1 di Conegliano. In totale in queste due stagioni le due squadre si sono sfidate già 9 volte, con 5 vittorie dell’Imoco e 4 della Yamamay.
A parte la lungodegente Raffa Calloni, squadra al completo per coach Gaspari che già ieri, dopo la vittoria di mercoledì in Champions League con Omsk (3-0) nell’andata dei play off a 12 (ritorno giovedì 23 in Siberia), ha cominciato a preparare in palestra con le sue Pantere la sfida di campionato, decisiva per la griglia che andrà a comporre i quarti di finale di Coppa Italia. Attualmente Busto Arsizio è a -3 (15 punti) rispetto all’Imoco, che con 18 punti è al quarto posto. Nell’ultimo turno la Yamamay, che ha come capitana la coneglianese doc Francesca Marcon, ha battuto la fino ad allora imbattuta Rebecchi Piacenza per 3-0, mentre Conegliano ha vinto 3-0 in trasferta con Casalmaggiore.
MEDIA
diretta Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) anche in streaming audio su www.radioconegliano.it
ARBITRI
Balboni e Goitre
BUS NAVETTA
Partenza domenica alle ore 16.30 dal parcheggio Interspar di Conegliano, info 0422 8321644
FAN SHOP E CALENDARI
Anche domani sarà attivo al Palaverde il negozio Fan Shop Imoco Volley , di fianco al bar lato strada, con tutte le maglie (anche personalizzabili con il nome) delle Pantere e il merchandising Mikasa a disposizione. Sarà anche in vendita il calendario fashion Pantere 2014, a soli 4 euro.
PREVENDITA E BIGLIETTERIA
E’ attiva la vendita dei biglietti on line su www.imocovolley.it fino a domenica alle 12. Casse del Palaverde domenica attive dalle 16.30. Importante finora l’afflusso alla prevendita e imponente l’adesione all’iniziativa dedicata alle società sportive “Società al Palaverde” con afflusso da tutto il Triveneto.
PARLA PIETRO MASCHIO: “CONEGLIANO-BUSTO E’ UNA CLASSICA”
Il Co-Presidente di Imoco Volley Pietro Maschio presenta così la sfida di domenica al Palaverde: “Dopo l’inebriante successo di mercoledì con Omsk sarà un’altra serata di grande spettacolo al Palaverde, questo è sicuro. Ormai Busto-Conegliano è una classica, ci siamo affrontati tantissime volte tra questa e la passata stagione e la Yamamay ultimamente ci evoca dolci ricordi. Ma sappiamo la forza della squadra avversaria, l’hanno dimostrato riuscendo a battere Piacenza, uniche in questa stagione nel campionato, quindi sarà un match difficilissimo. L’importanza di questa partita è doppia perchè ci giochiamo un buon posto nella griglia di Coppa Italia. Quest’anno per noi la Coppa Italia ha un valore particolare, organizziamo le finali qui al Palaverde e chiaramente dobbiamo fare di tutto per esserci. In più sarebbe per noi un altro gradino nella consacrazione del club come realtà importante nel volley italiano, visto che lo scorso anno siamo rimasti fuori dalla Final Four, un altro passo avanti importante.”
State facendo faville in Champions e siete in corsa in campionato e coppa italia: “Lo sforzo della società per allestire una squadra competitiva su tutti i fronti e onorare gli impegni su più fronti è stato importante e l’abbiamo sostenuto anche grazie ai nostri sponsor che ci seguono con entusiasmo, e quindi c’e’ grande soddisfazione finora anche se il bello deve ancora venire ed entreremo tra poco nella fase decisiva della stagione. Siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento per tutto il volley triveneto e una delle realtà italiane più seguite in questi mesi. Anche domenica con la Yamamay avremo una grande affluenza, tantissimi praticanti delle società di tutto il territorio saranno alla partita, e con loro i nostri tifosi che stanno rispondendo bene in prevendita. Speriamo in un bel pienone al Palaverde, un’altra grande festa del volley con i colori della nostra Imoco, e ovviamente speriamo anche in un grande risultato delle nostre ragazze che dopo la splendida vittoria con Omsk sono cariche a puntino per questa ennesima sfida a Marcon e compagne.“