Dopo la cocente delusione dell’estromissione dalla F4 di Coppa Italia, Imoco Volley non piange sul latte versato e anzi..rilancia alla grande le sue ambizioni in vista del rush finale del campionato, sui cui la squadra e la società riverseranno con immutato entusiasmo tutte le energie per raggiungere il massimo risultato. A questo proposito, stante l’indisponibilità della capitana Calloni, la società ha tesserato nel ruolo di centrale un elemento di sicura affidabilità come la nazionale USA Lauren Gibbemeyer (25 anni, 188 cm, nata a Saint Paul, Minnesota), lo scorso anno inItalia con la Robur Tiboni Pesaro, che dalla prossima settimana entrerà a far parte della rosa a disposizione di coach Gaspari per questo finale di stagione.
Lunedì Lauren sarà a Conegliano e nei giorni successivi verrà presentata alla stampa, pronta per debuttare il 9 febbraio al Palaverde contro Novara.
La carriera di Lauren Gibbemeyer inizia a livello giovanile col Northern Lights Volleyball Club. Durante questo fa parte delle selezioni giovanili statunitensi, aggiudicandosi nel 2006 il campionato nordamericano juniores. Dal 2007 al 2010 gioca nella University of Minnesota (foto), disputando anche una final-four nell’edizione 2009, chiusa in semifinale contro la University of Texas at Austin. Terminata l’università, nel 2011, viene convocata per la prima volta in nazionale, vincendo la medaglia di bronzo ai XVI Giochi panamericani, dove viene anche premiata come miglior muro.
Nella stagione 2011-12 inizia la carriera professionistica nel campionato giapponese, col Toyota Auto Body Queenseis. La stagione successiva passa alla Robursport Volley Pesaro in Italia; con la nazionale vince la medaglia d’oro alla Coppa Panamericana e al campionato nordamericano e quella d’argento alla Grand Champions Cup. Finora nella stagione 2013-14 ha giocato con il Lokomotiv Baku, nella Superleague azera.
DOMANI SERA ANTICIPO TV A FROSINONE
La squadra intanto è partita oggi per Frosinone, dove domani sera in anticipo su Rai Sport 1 (20.30, arbitri Puletti e Bertoletti) , diretta anche su Radio Conegliano) affronterà per la prima giornata di ritorno del campionato di A1 Master Group Sport Volley Cup la neopromossa squadra locale, semre battuta nei tre precedenti stagionali (in campionato al Palaverde e nei due match di ottavi di finale Coppa Italia).p Imoco al quarto posto con 21 punti, Frosinone, dopo l’ultima sconfitta 3-0 a Urbino, è al penultimo posto con 6 punti. Ex tra le fila laziali il coach Martinez, e le giocatrici Gioli, Angeloni e Agostinetto.