Imoco Volley Conegliano

IMOCO VOLLEY AL PALAVERDE, DOMENICA L’AVVERSARIA E’ L’IGOR GORGONZOLA NOVARA (ore 18.00) – L’ESORDIO DI GIBBEMEYER – DONA’ “CHE EMOZIONE IO CONTRO MI-NA KIM AL PALAVERDE!”

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - LIU JO MODENA

Seconda giornata di ritorno per la Master Group Sport Cup, Serie A1, al Palaverde domenica ore 18.00 per Imoco Volley Conegliano contro la Igor Gorgonzola Novara. Dopo la netta vittoria di Frosinone, la squadra di coach Marco Gaspari, è attualmente terza in classifica con 24 punti
mentre Novara è al 5° posto con 18 punti, in grande crescita dopo la vittoria di domenica scorsa 3-0 in casa con la Foppapedretti Bergamo. Nella squadra di Conegliano farà il suo esordio la centrale statunitense Lauren Gibbemeyer, rinforzo presentato in settimana dalla società. Nella squadra ospite giocherà per la prima volta al Palaverde una “trevigiana” figlia d’arte, la palleggiatrice Mi Na Kim, figlia del grande Kim Ho Chul giocatore e allenatore in passato della Sisley Treviso. Nelle fila gialloblù da segnalare che la schiacciatrice Barcellini è nativa proprio di Novara, città dove ha iniziato la sua carriera ad alto livello.
MEDIA – Diretta Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) e in streaming audio su www.radioconegliano.it
ARBITRI – Prati e Zavater

DICHIARAZIONI. DONA’ “CHE EMOZIONE CONTRO MI NA!”
Melissa Donà, schiacciatrice trevigiana dell’Imoco Volley: “E’ sempre emozionante per me giocare contro Mi Na, la mia “bimba”. Siamo amicissime, cresciute insieme, prima nel settore giovanile dell’Albatros qui a Treviso, poi a Santa Croce, poi ci sfidavamo da capitane in A2 ed era uno spasso fare il sorteggio insieme, adesso siamo avversarie nella massima serie e giochiamo contro al Palaverde, il palazzetto dove andavamo insieme a vedere la Sisley allenata da papa’ Kim Ho Chul. Quanto ricordi insieme!” Vi siete sentite prima della partita? “Si, anche ieri, ma non parliamo di tattica o della partita di domenica, tutto segreto. Invece siamo d’accordo di andare a mangiare fuori dopo la partita, e ci siamo promesse dei regali, io le porto il radicchio e lei mi porterà il gorgonzola.” Sarà una partita difficile quella contro Novara: “Molto difficile, loro sono una squadra in crescita e molto talentuosa, hanno vinto contro Bergamo e proprio contro Bergamo hanno sfiorato l’impresa di qualificarsi per la Final Four, sono messe bene in classifica e verranno al Palaverde per fare il colpo grosso. Noi dovremo giocare una partita di alto livello per vincere.” Ora che siete tornate a giocare una volta alla settimana come procede la preparazione delle gare? “Avremmo preferito di certo continuare a giocare ogni tre giorni, purtroppo è andata così e ora ci concentriamo sul campionato. Con più tempo a disposizione per allenarci possiamo curare meglio i dettagli e prepararci con cura su aspetti tecnici e tattici che torneranno buoni nelle partite e nel prosieguo della stagione.”

BIGLIETTERIA E COPPA ITALIA

Botteghini del Palaverde attivi per la vendita dei biglietti fin dalle 16.30. Vendita on line fino a domenica alle 12 su www.imocovolley.it, sezione biglietteria. Sarà anche attiva al Palaverde, all’interno vicino al bar lato strada, una cassa per l’acquisto,sia a prezzo pieno, sia per gli abbonati Imoco Volley con lo sconto riservato, dei biglietti e miniabbonamenti per la due giorni di Coppa Italia che si svolgerà al Palaverde il 22 e 23 febbraio. Prezzi su www.imocovolley.it

FAN SHOP E CALENDARIO
Sarà attivo prima e durantre la partita il Fan Shop Imoco Volley dove acquistare le maglie di gioco ufficiali Mikasa di Imoco Voley, con la possibilità anche di personalizzarle, e tutto il merchandising delle Pantere. Inoltre si puo’ ancora comprare, a soli 4 euro, il calendario fashion Pantere 2014, con gli scatti dei 12 mesi dedicati alle giocatrici di Imoco Volley.

INIZIATIVE “SOCIAL” CON CUOREDARENA – Prosegue anche per questa domenica 9 febbraio per il match di campionato al Palaverde tra Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara (ore 18.00) il progetto di connubio tra sport e associazioni di volontariato del territorio tramite Cuoredarena ASS, i social fans della pallavolo, che presentano l’evento “UN ABBRACCIO PER L’AUTISMO”. Protagonisti della giornata saranno i volontari della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus che presenteranno i loro progetti a favore dei bambini e degli adulti affetti da AUTISMO.
Tutto il pubblico potrà partecipare attivamente a tali progetti versando una donazione presso i banchetti della Fondazione, vicino ai bar del Palaverde, dove potranno ricevere un bellissimo cuore autografato proprio dalle atlete dell’IMOCO VOLLEY CONEGLIANO. Il Palaverde quest’anno assisterà alla presentazione di un progetto veramente speciale, HUGBIKE, la bicicletta degli abbracci, un innovativo tandem che permette di pedalare abbracciati e che è prodotto da Opera della Marca, una cooperativa costituita dalla nostra Fondazione, da Banca della Marca e dalla cooperativa Il girasole. Hugbike viene assemblata da ragazzi con autismo”.
Le atlete Testimonial della giornata saranno: Jenny Barazza, Brie Kauffeldt e Valentina Fiorin.
Grazie alla rete di collaborazioni con il mondo dello sport tessuta da Cuoredarena, la gara sarà arricchita sugli spalti da una folta rappresentanza dei ragazzi del mini-rugby Conegliano e sul campo dall’esibizione della Urban Dance School di S. Lucia di Piave che allieterà il pubblico con spettacoli di danza moderna nelle pause tra i set.

BUS NAVETTA – Partenza come di consueto del bus navetta degli NPU domenica alle 16.30 dal piazzale parcheggio Interpsar di Conegliano, con offerta libera. Prenotazioni 389 8321644.

PREMIAZIONI FIPAV –
Nell’intervallo tra primo e secondo set verranno premiate 12 società che hanno ottenuto la certificazione di qualità dell’attività giovanile. Saranno i presidenti FIPAV di Treviso e Belluno Michele De Conti e Mario Bez, assieme al Consigliere FIPAV Adriano Bilato, a premiare sul campo al Palaverde le società di Montebelluna, Casier, Preganziol, Volley Piave, Albatros Tv, Volley Marca, Volley Treviso, Giorgione, La Piave, Susegana, Spes Belluno e Pall. Belluno.