Imoco Volley Conegliano

DOMENICA IMOCO-LIU JO AL PALAVERDE – CUOREDARENA E LILT PER “REGALARE UN SORRISO”

FOTOlilt

LILT, CUOREDARENA ed IMOCO VOLLEY… TUTTI INSIEME AL PALAVERDE PER “REGALARE UN SORRISO!”

Inizia domenica 14 dicembre in occasione del big match di campionato fra l’Imoco Volley Conegliano e la Liu Jo Modena, la prima delle quattro giornate Social organizzate da Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley. Infatti la gara sarà dedicata al progetto Giocare in Corsia della LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori e prima della partita foto ufficiale delle pantere testimonial con i volontari Lilt e i Tifosi Social della curva nord.
Nel 1994 nasce – grazie al Comitato Assistenza Bambini – come gruppo di Volontari in seno alla LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori – il progetto di animazione “Giocare in Corsia” che si rivolge ai bambini e agli adolescenti dei reparti di Pediatria degli ospedali di Treviso e di Conegliano.
Da allora il gruppo è sempre cresciuto ed arricchito di nuovi volontari, ha approfondito tematiche sul dolore e formato persone capaci di offrire ai bambini le modalità per meglio affrontare il percorso ospedaliero.
Oltre 130 volontari hanno donato anche quest’anno migliaia di ore di animazione, clown, assistenza e fiabe e nell’Isola Serena” un’educatrice accoglie tutti i giorni i bambini in attesa di intervento chirurgico in Day Surgery.
Dal 2011 è aperta una collaborazione con Ucrainian Fondation ZAPORUKA per aiutare i bambini di Kiev affetti
da Tumore.
“Giocare in Corsia” è una ricchezza che appartiene alla nostra città e a tutti noi. Un ringraziamento ad Imoco Volley per l’ospitalità, a Cuoredarena Active Social Supporters per l’organizzazione di questa giornata e alle Pantere
Jenny Barazza, Monica De Gennaro e Rachael Adams per essere state le Testimonial.

(FOTO V.Moro-Cuoredarena)