Per il 2° anno in occasione del Santo Natale, l’Associazione Cuoredarena e la società VTV Vazzola – in collaborazione con Imoco Volley Conegliano – hanno organizzato il tradizionale incontro per lo scambio degli Auguri.
La serata ha visto la sfilata delle atlete del VTV Vazzola, dell’U16 dell’Alpago Volley Team, della Polisportiva la Tartaruga e di una rappresentanza del Calcio Conegliano 1907. Sugli spalti, tra genitori e dirigenti, numerosi amici della LILT Conegliano, UILDM Treviso, Fondazione Oltre il Labirinto, Kallima Volley, Volley Grifone, RSP Calcio e Rugby Conegliano, realtà vicine a Cuoredarena.
Una festa di Natale ma anche una bellissima festa dello Sport! Saluti del Presidente Garbellotto che difronte ai circa 300 presenti, ha sottolineato
l’importanza dell’attività svolta dalle società sportive, delle iniziative come quella di stasera e di coloro come Cuoredarena che si preoccupano anche di persone meno fortunate e del supporto dei tifosi per la società.
E poi Luca Barzi e Mauro Zanin, presentatori della festa, hanno chiamato a gran voce prima Nicola Negro e il suo staff, e poi una per una le Pantere. Ad aprire la sfilata tra gli applausi del pubblico Monica de Gennaro miglior libero del Mondiale, e via via fino a Martina Boscoscuro – Testimonial Cuoredarena e al Capitano Valentina Fiorin. Clou della festa la presentazione del progetto “Carta del Tifoso” – un progetto sul quale il Direttivo Cuoredarena ha lavorato negli ultimi due anni ma che adesso è finalmente pronto e maturo. Hanno già aderito e sottoscritto ufficialmente: la FCD Calcio Conegliano 1907, la ASD Alpago Volley Team e la ASD VTV Volley, ma l’anno nuovo vede già pronte altre realtà pronte a sposare l’iniziativa dei Tifosi Social della curva nord.
Il progetto gode al momento del patrocinio della Città di Conegliano e della Provincia di Treviso, quest’ultimo ufficializzato proprio durante la serata dal Vice Presidente Marco Zabotti della Commissione 3 per le Politiche Sociali e Sport (vedi foto presidenti).“Carta del Tifoso” – perché si? – la domanda al Presidente Mauro Zanin: “Perché no? mi viene spontaneo da dire. Sappiamo molto bene che come Presidenti questo ci impegna in primis, ma non vedo nessun impedimento nel sottoscriverlo. Vero che siamo maturi per affrontare tale sfida, vero anche che in pochi giorni sono già quattro le società che appoggiano questo progetto e molte altre ne arriveranno a breve. Siamo sicuri che questa
è la strada giusta! Colgo l’occasione per ringraziare i nostri soci che si sono adoperati perché stasera tutto funzionasse bene ed auguro a tutti i tifosi delle Pantere un Sereno Natale nel segno dei valori universali della Famiglia.”
23/12/2014