Imoco Volley Conegliano

IMOCO VOLLEY, 26 DICEMBRE AL PALAVERDE, LA GRANDE SFIDA CON PIACENZA

PANORAMICAPIENO9nov

L’Imoco Volley nell’ultima giornata di andata della A1 affronterà in un match dove ci si aspetta un Palaverde delle grandi occasioni, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza squadra campione d’Italia in carica da due stagioni, il giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, alle ore 18.00. La squadra di coach Chiappini, con cui in passato l’allenatore dell’Imoco Volley Nicola Negro ha lavorato come vice (in Turchia, Polonia e a Baku), nell’ultimo turno ha battuto 3-1 Casalmaggiore, appaiando al quarto posto con 18 punti proprio Conegliano, che invece ha perso 3-0 a Novara.
E’ la partita che chiude il girone d’andata, quindi al termine verranno definiti tra le prime 8 gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia.

DICHIARAZIONI COACH NICOLA NEGRO
Su cosa avete lavorato di piu’ per eliminare le pause che vi hanno limitato in stagione e soprattutto nell’ultima gara giocata a Novara, sull’aspetto mentale o quello tecnico-tattico? “Purtroppo è vero, abbiamo dei momenti di black out che ci fanno rovinare tutto il lavoro in pochi scambi e ci condizionano parecchio. A Novara nel primo e terzo set siamo state anche sopra nel punteggio giocando bene, poi pero’ ci siamo perse nei momenti-chiave. L’aspetto mentale pero’ è collegato ad alcune deficenze tecniche che dobbiamo risolvere e sui cui stiamo lavorando. Ovvio che in due giorni non possiamo risolverli con la bacchetta magica, ma dobbiamo imparare a gestire le situazioni difficili e ad uscirne limitando i danni, specie nei momenti finali di set. Abbiamo parlato e analizzato il match di domenica, non dobbiamo ripetere più quel tipo di errori e di pause.”
La partita con Piacenza come si puo’ inquadrare? Due squadre che finora hanno avuto un andamento simile: “Piacenza come noi non ha ancora espresso al pieno il suo gioco e il suo potenziale, ma è in crescita e quindi verrà qui per continuare il suo buon momento. E’ una gara importantissima per noi perchè la giochiamo di fronte al nostro pubblico, veniamo da una brutta sconfitta e soprattutto è decisiva per un buon posto nella griglia della Coppa Italia, quasi uno spareggio. Ma anche noi siamo in crescita, a parte la partita di domenica il mese di dicembre è stato positivo per noi, con 4 vittorie in fila e la qualificazione ai quarti di Cev. Ora dobbiamo ripartire e spero di farlo venerdì con un Palaverde caldo e pieno; visto che non siamo ancora al top l’aiuto del pubblico potrebbe essere fondamentale per darci quel quid in più venerdì sera.”
Un match particolare anche per te che sfidi il tuo “maestro” Alessandro Chiappini: “Sono stato sette anni con Alessandro, con cui ho condiviso da vice tante stagioni, quattro con la Turchia, due a Sopot e una a Baku, quindi ci conosciamo benissimo e siamo legati, sarà un piacere incontrarlo, ma non c’e’ tempo per i sentimentalismi e quindi si penserà solo alla partita e a cercare di fare piu’ punti possibile.”

BIGLIETTI
La prevendita è già attivissima e proseguirà anche il 24 dicembre dalle 15 alle 18.30 al Palaverde (uffici imoco sul retro). Vendita on line fino al 26 dicembre alle ore 10.00 su http://imocovolley.bookingshow.com/ImocoVolley/Default.aspx
Il 26, giorno della partita, botteghini aperti dalle 16.30.

BUS NAVETTA
Bus Navetta per il Palaverde dal park Interspar di Conegliano alle 16.15, info 389 8321644 (Paolo), rientro subito dopo la partita

MEDIA
Diretta Rai Sport 2 e Radio Conegliano (90.1 e90.6 mhz).

CONCERTO QUARTO PROFILO

Prima e dopo la gara si esibiranno i Quarto Profilo, storica band trevigiana che ha collaborato alla creazione e all’esecuzione del nuovo inno Il Canto delle Pantere. Al Palaverde quindi anteprima-rock di Imoco-Piacenza!

FAN SHOP: CANTO DELLE PANTERE E NUOVE MAGLIE
In vendita venerdì prima, durante e dopo la partita i CD musicali con Il Canto delle Pantere, la canzone inno ufficiale dell’Imoco Volley, composta da Giorgio Barbarotta ed Edoardo Giommi dei Quarto Profilo, che al costo di soli 2.99 euro permette di avere un bellissimo regalo (c’e’ la canzone, la versione karaoke, il video completo di backstage) e di fare beneficenza visto che il ricavato è pro-LILT. Inoltre al Fan Shop Imoco Volley saranno in vendita le nuove maglie repliche delle originali che veste la squadra griffate Mikasa, al costo di 35 euro, con possibilità di personalizzare nome e numero.