Domenica attesissima al Palaverde per la sfida tra Imoco Volley e la capolista Igor Gorgonzola Novara, fin qui dominatrice della stagione con la vittoria in Coppa Italia e il primato già matematico in Regular Season con due giornate di anticipo..
Sarà la partita n°100 della storia dell’Imoco Volley, e verrà festeggiata con un bel tutto esaurito! Due giorni prima del match quindi già “sold out” il Palaverde per questa sfida,
i botteghini apriranno alle 15.30 solo per il ritiro prenotazioni e buste delle società sportive che hanno prenotato i biglietti. Si prega di non recarsi al Palaverde se non si è muniti di biglietto o prenotazione.
Si gioca alle 17.00 per esigenze televisive, la coppia di arbitri tutta al femminile con Rossella Piana e Ilaria Vagna. Due i precedenti stagionali tra le squadre, in campionato a Novara all’andata vinsero le piemontesi per 3-0, bissando poi il successo nell’infuocata semifinale di Coppa Italia a Rimini per 3-1. Lo scorso anno invece due vittorie per 3-0 delle Pantere di Conegliano.
L’Igor è prima con 52 punti e irraggiungibile in vetta con due turni da giocare, l’Imoco è quarta a 35 punti alla pari di Piacenza, che sarà l’avversaria dell’ultima giornata in trasferta sabato 28.
MEDIA
Diretta televisiva alle 17.00 su SportItalia (canale 225 bouquet satellitare Sky e canale 153 digitale terrestre) e come di consueto diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6).
DICHIARAZIONI, PARLA BARCIO, LA “NOVARESE”
Cristina Barcellini, nata e cresciuta a Novara, anche pallavolisticamente, presenta così la grande sfida:
“Di solito dopo una brutta ne facciamo una bella, dopo il ko di Modena questa domenica vogliamo vincere e farlo contro la squadra più forte. Vincere con squadre forti dà convinzione, dà morale, con i play off dietro l’angolo dobbiamo pensare a fare il salto di qualità decisivo.”
L’ultima partita con Novara in Coppa Italia è stata molto equilibrata e con il rammarico di non aver potuto giocarla fino al tie break:
“Quel capitolo è ormai chiuso, ma resta la voglia di riscattarsi. Non so se avremmo vinto, ma al quinto set sarebbe stato interessante vedere come sarebbe andata. Noi stiamo crescendo, in allenamento lavoriamo bene e siamo costanti, invece nelle partita abbiamo ancora giornate no dove tutta la squadra non rende al meglio e soprattutto non riesce a reagire se qualcosa va storto. Questo dobbiamo risolverlo in fretta e domenica sarà un bel test, un antipasto di play off.”
In casa avete offerto un ruolino importante. Domenica ci sarà un Palaverde strapieno, potrebbe essere un aiuto per provare a battere la capolista Novara:
“In effetti in casa abbiamo offerto le nostre migliori prestazioni, ma non riesco a spiegarmi il perchè. Magari ci teniamo la vittoria fuori casa per i momenti che contano! Comunque, è un aspetto su cui dobbiamo migliorare e in fretta, tenere un rendimento costante sarà fondamentale. Intanto pero’ vediamo di difendere domenica il fattore-campo e fare una grande prestazione con il sostegno e lo stimolo del nostro meraviglioso pubblico.”
NON SOLO VOLLEY DOMENICA AL PALAVERDE
Svariate iniziative a corollario del match di domenica: dalla presenza di Sara Babolin, la “Bella di Marca” 2014 che verrà premiata prima della partita, al consueto Selfimoco con la vincitrice di settimana Anna Pattaro premiata a centrocampo con il poster con i suoi selfie, al club di tifosi Cuoredarena che domenica celebrerà la giornata “La Bontà Scende in Campo” dedicata all’AIPD, l’associazione che aiuta le persone con sindrome di down e che avrà i suoi banchetti dove fare donazioni al Palaverde oltre a fotografarsi con le Pantere prima del match.
Durante la gara in un intervallo dei set verrà premiata la Libertas Scorze’, presente domenica in massa al Palaverde con oltre 200 persone tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori.
BUS NAVETTA
Partenza alle 15.15 per il bus navetta Conegliano-Palaverde di NPU, dal piazzale Interspar di Conegliano. Info e prenotazioni Paolone 389 8321644
DOMANI, SABATO IMOCO ALL’INAUGURAZIONE DELLA CANTINA DI CONEGLIANO…
Sabato mattina la squadra al completo, guidata dalla “testimonial” Alisha Glass che porta sulla maglia il logo della cantina, parteciperà a Conegliano alle 10.30 all’inaugurazione della nuova sede di Cantina di Conegliano in Via San Giuseppe. Farà gli onori di casa il Presidente Stefano Zanette.
..E LUNEDì PANTERE “FRIZZANTI” AL VINITALY 2015
Lunedì tradizionale appuntamento per l’Imoco Volley al Vinitaly, con la visita agli stand del Consorzio Prosecco DOC e di tutte le cantine sponsor della società di Conegliano, legata a doppio filo al frizzante Prosecco e alle aziende della filiera del vino.