Imoco Volley Conegliano

VIA AI PLAY OFF: LUNEDì GARA1 LIU JO MODENA-IMOCO CONEGLIANO (ore 17.00, diretta SportItalia) – SI FA SUL SERIO!

MO

Lunedì iniziano i play off per l’Imoco Volley che affronterà nell’andata dei quarti di finale in trasferta la Liu Jo Modena, terza al termine della regular season (Imoco sesta). La squadra di Francesca Piccinini e Samantha Fabris (miglior bomber della A1 in regular season con 461 punti davanti a Neriman Ozsoy che ne ha messi a segno 410), a lungo ha conteso il primato alla Igor Novara con cui ha anche duellato in finale di Coppa Italia, prima di scendere al terzo posto proprio all’ultima giornata perdendo lo scontro diretto con la Pomì Casalmaggiore.
Si gioca alle ore 17.00 di lunedì 6 aprile.

ARBITRI
Frapiccini e Puletti

PRECEDENTI

In questa stagione all’andata al Palaverde le Pantere si imposero 3-2, mentre nel ritorno in terra emiliana vinse Modena per 3-0. In totale tra i due club 4 scontri diretti con 2 vittorie per parte, una in casa e una in trasferta a testa. Le due squadre non si sono mai affrontate nei play off. A Modena, ma in un’altra società, due anni fa prima della chiusura del club giocarono in coppia Jenny Barazza e Alisha Glass, ora a Conegliano. Anche Modena ha un’ex, è la schiacciatrice Ilaria Maruotti, due anni fa a Conegliano.

MEDIA
Diretta SportItalia in tv (225 bouquet Sky e 153 ddt) e in radio come sempre su Radio Conegliano (90.6 mhz) anche in streaming su radioconegliano.it

TRASFERTA NPU
Il Pullman gialloblu’ dei tifosi NPU parte lunedì alle 12.30 dal piazzale Interspar di Conegliano, seconda fermata Treviso Nord ore13.00, sosta tecnica durante il viaggio, arrivo previsto ore 15.45. Inizio partita ore 17.00.Fine partita rientro a casa. Costo totale trasferta pulman piu biglietto prezzo 25 euro. Info: Paolone 389-8321644.

PREVENDITA GARA2

La gara di ritorno si giocherà sabato 11 aprile alle ore 20.30 al Palaverde. Prevendita da martedì (15.00-18.30) al Palaverde, uffici Imoco Volley sul retro, e on line su www.imocovolley.it. Prezzi 5 euro, 10 euro, 18 euro, under 10 gratis.
Eventuale gara3 di spareggio per le semifinali (si gioca al meglio delle tre gare) si giocherebbe martedì 14 alle 20.30 a Modena.

LE PAROLE DI COACH ALESSANDRO CHIAPPINI:
“E’ una settimana lunga, si gioca lunedì, quindi abbiamo cercato di diluire il lavoro durante la settimana ponendoci come obiettivo di essere al massimo per la sfida di lunedì. Stanno rientrando nei ranghi anche Furlan (ginocchio) e Vasilantonaki (dito di una mano) che hanno avuto dei problemi, e quindi riusciamo a fare allenamenti completi.
La squadra continua a dimostrare una grande attitudine e disponililità al lavoro, abbiamo avuto poco tempo dopo il rientro di Glass al palleggio e quindi cerchiamo di limare tutte le situazioni per crescere ancora ora che siamo alla stretta finale.
Nei play off sarà importante avere tutte le armi a disposizione, infatti abbiamo aggiunto qualcosa in attacco per avere piu’ soluzioni possibile, inoltre soprattutto lavoriamo molto sulla ricezione perchè è da lì che si parte per costruire il nostro gioco.
Modena? Nell’ultima partita giocata lì siamo stati vicini per una gran parte di partita e anche in vantaggio, poi purtroppo abbiamo patito i problemi alla spalla di Nikolova che non riusciva ad attaccare e per noi il suo apporto è troppo importante come si è visto anche a Piacenza nell’ultima giornata. Ora lei sta migliorando e ha lavorato bene in settimana. Contiamo di averla in buona condizione lunedì, se possiamo giocare al completo siamo una squadra che puo’ imporre il suo gioco e non subire la tattica delle avversarie, questo sarà il nostro compito in questa serie play off.”