Intervista a Kelsey Robinson, la nuova schiacciatrice statunitense di Imoco Volley. Kelsey, dopo il college hai avuto l’esperienza in Cina e Portorico nel tuo primo anno da “pro”, ora lo sbarco nel campionato italiano con l’Imoco Volley, come è maturata la tua decisione di venire in Italia?
“Ho deciso di scegliere l’Imoco e il campionato italiano perché è uno dei migliori campionati al mondo. Voglio competere ai massimi livelli e credo che questa sia la situazione ideale. So anche che il club è organizzato benissimo e le atlete vengono trattate come una famiglia, inoltre mi hanno detto che i supporters di Conegliano sono incredibili. Non vedo l’ora di giocare davanti a grandi folle!”Le tue aspettative per questa stagione?”Non vedo l’ora di arrivare e di giocare nel campionato italiano. E’ una lega molto importante, con tante squadre molto forti e giocatrici di altissimo livello, ci saranno tante partite dure e tanto interesse, so che in Italia la pallavolo femminile è seguitissima e davvero sono impaziente di competere a questi livelli.”
Ci sarà certamente una tua connazionale, Alisha Glass, nel roster, con lei avete vinto i Mondliali l’anno scorso..“Alisha e io siamo amiche e buone compagne di squadra. Lei mi ha aiutato tanto con i suoi consigli nella mia prima stagione da professionista l’anno scorso. E’ stata una grande perchè mi ha dato consigli sia per migliorare come conoscenza del gioco, sia per affrontare bene la vita da professionista. Sono entusiasta di giocare con lei anche nel mio nuovo club e di poter portare il nostro affiatamento dalla Nazionale USA all’ Imoco Volley.”
L’Imoco Volley è ambiziosa, i tuoi obiettivi?“I miei obiettivi per la prossima stagione sono per vincere il campionato italiano e la coppa italia. Io sono molto competitiva e quindi vincere è la mia prima priorità.”Descriviti come giocatrice:”Come giocatore credo di essere un’atleta completa. Penso di cavarmela bene in ricezione e in difesa e avere una battuta aggressiva. Sono una lottatrice, mi piace giocare con intensità. Voglio migliorare in tutti gli aspetti del gioco e penso che il campionato italiano sia ottimo per crescere grazie a tecnici molto preparati e a un livello di gioco altissimo.”
Cosa fa Kelsey Robinson nel tempo libero?“Trascorro le mie giornate ad esplorare ovunque mi trovi. Amo viaggiare e amo cibi diversi, culture e la storia. Credo che l’Italia sia il posto migliore per fare questo. Mi piace giocare a basket e a carte quando non sto giocando, ma in generale sono sempre pronta a provare qualcosa di nuovo!”
Per chiudere…“mi ripeto, ma sono davvero carica per questa avventura, non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova maglia e di conoscere il pubblico fantastico che segue la nostra squadra!”
29/05/2015