Imoco Volley Conegliano

UNA GRANDE VITTORIA E UN GRANDE PUBBLICO! LE INTERVISTE DOPO IL SUCCESSO CON BERGAMO

_DSC7639
Un esordio da brividi al Palaverde, più di 4700 persone hanno fatto da meravigliosa cornice alla prima di campionato, dove le Pantere dell’Imoco Volley hanno dato spettacolo battendo dopo due ore di battaglia un’altra big dell’A1, la Foppapedretti Bergamo di Leo Lo Bianco. Un incontro iniziato con la beffa del primo set, perso 29-31 dopo aver sciupato un vantaggio di 24-20 e ben 8 set point, ma nel prosieguo la squadra di coach Mazzanti ha fatto vedere ottime cose nonostante la formazione sia al completo da soli 5 giorni (e manca ancora Glass!) e i automatismi non siano ovviamente oliati alla perfezione. Ma le “nuove” hanno già mostrato di che pasta sono fatte, capitan Arrighetti (12 punti e 3 muri) ha trascinato la squadra alla grande rimonta vincente del quarto set con la sua grinta incredibile, le schiacciatrici americane hanno impressionato: Kelsey Robinson (18 punti con il 50% in attacco e ottima in ricezione, MVP del match) ha già mostrato tutto il suo talento e l’esuberanza fisica da superstar, Megan Easy si è confermata attaccante di razza da posto 4 (17 punti), Marta Bechis ha condotto il gioco in maniera lineare nonostante l’intesa ancora non perfezionata con le sue attaccanti, Serena Ortolani ha finito con 20 punti il suo positivo esordio da “bomber” delle Pantere, e la confermatissima Rachael Adams è stata super sia in attacco che a muro (6) per 15 punti pesanti, con De Gennaro solita sicurezza. Alla fine, con 5 atlete in doppia cifra, una prova di forza, ma con ancora tanti margini di miglioramemto per la squadra gialloblu’, osannata alla fine dalla muraglia di tifosi del Palaverde.
Contento per la vittoria, per il bell’approccio della squadra e per i brividi del grande pubblico del Palaverde – afferma coach Davide Mazzanti, alla sua “prima volta” sulla panchina gialloblu’ Nel gioco invece dobbiamo fare ancora tanti passi avanti, ma era prevedibile visto il poco tempo di preparazione tutte assieme. A volte nel gioco palla in mano siamo state un po’ morbide in attacco, specie nel primo set che avevamo in pugno. Nei momenti difficili dobbiamo avere più cinismo nelle soluzioni, ma è normale, sono situazione che dobbiamo migliorare con l’affiatamento di squadra e l’intesa. Anche nella correlazione muro-difesa possiamo fare tanto di più, e in battuta mi sorprendono i soli tre aces e 16 errori, in allenmento andavamo molto meglio, ci lavoreremo parecchio. Per ora non siamo ancora un squadra nel vero senso della parola, ma i primi segnali sono positivi e lavorando assieme possiamo migliorare ancora tantissimo.”
Serena Ortolani, anche lei all’esordio dopo lo scudetto con Casalmaggiore della scorsa stagione, ha timbrato la sua prima volta al Palaverde con 20 punti: “Se pensiamo che siamo assieme solo da pochi giorni e che di fronte avevamo una signora avversaria come Bergamo abbiamo giocato una grande partita. Samo state brave a guardare avanti anche quando abbiamo commesso errori e a tenere sempre alta la concentrazione per vincere. Vuol dire che oltre alla tecnica e al fisico abbiamo anche un bel carattere. Il resto verrà con il lavoro, io ad esempio non mi sento ancora al 100%, ma lavorando in palestra troveremo la forma migliore.
Kelsey Robinson, l’americana dell’Ilinois, ha sorpreso tutto il Palaverde con la sua prova “a tutto campo” di alto livello: “Bellissimo giocare qui davanti a tutta questa gente! Abbiamo giocato una bella partita, vincendo contro un’avversaria molto forte, ma con carattere e spirito ci siamo risollevate anche quando eravamo sotto, bene così come inizio, ora possiamo solo migliorare lavorando insieme in allenamento.”
Domenica si va a Vicenza per la seconda giornata contro la neopromossa Obiettivo Risarcimento.