Dopo piu’ di un mese di assenza dalle mura amiche (ultimo match il 22 dicembre con Il Bisonte), l’Imoco Volley torna al Palaverde per il campionato, con la seconda giornata di ritorno che presenta un derby, avversaria l’Obiettivo Risarcimento Vicenza.
La gara per esigenze tv (verrà trasmessa in web streaming su LVF TV, www.legavolleyfemminile.it, in abbonamento) è anticipata alle ore 17.00.
Di fronte la lanciatissima Imoco Volley , che dopo cinque vittorie consecutive è prima in classifica con 30 punti, e la neopromossa vicentina che è all’undicesimo posto con 10 punti. Nell’ultimo turno Vicenza ha perso in casa 3-0 con la Pomì Casalmaggiore, mentre Conegliano con identico risultato ha sbancato Bergamo.
Molte ex vicentine in campo con la maglia delle Pantere: recentissima è Lucia Crisanti, fino a dicembre con l’Obiettivo Risarcimento, poi in passato hanno vestito la maglia di Vicenza Valentina Arrighetti, Monica De Gennaro e Alice Santini.
ARBITRI
Piperata e Montanari
BIGLIETTI
Casse del Palaverde attive dalle ore 15.30, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto.
CUOREDARENA
Appuntamento con la Solidarietà domenica 24 gennaio alle 17:00 in occasione della prima gara interna dell’Imoco Volley, opposto all’Obiettivo Risarcimento Vicenza, un evento promosso dai tifosi del Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley.
Serena Ortolani, Monica De Gennaro e Megan Easy Hodge saranno le Madrine dell’associazione U.I.L.D.M. – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sez. di Treviso (che dal 1991 garantisce alle persone con disabilità un servizio di trasporto adeguato verso lavoro, scuola, fisioterapia e svago) presieduta dal Presidente Eddy Bontempo per la giornata di sensibilizzazione contro le barriere architettoniche.
L’invito per tutti i tifosi delle Pantere è di recarsi presso i banchetti allestiti dai volontari U.I.LD.M., dove con una offerta si potranno ricevere delle bellissime “farfalle portachiavi” – la farfalla è il simbolo ell’associazione – o quelle realizzate da un gruppo di ragazzi di un Centro Educativo Occupazionale Diurno di Mestre. Per ogni farfalla acquistata sarà accompagnata da un adesivo ad edizione limitata delle Pantere
SCUOLA DI TIFO I DRAGHI
Presente sugli spalti in un apposito settore la Scuola di Tifo – I Draghi della Cooperativa Comunica e Ascotrade, per under 14 a cui verrà insegnato il tifo corretto e pulito.
BUS NAVETTA
Bus Navetta degli NPU da Conegliano, partenza dal parcheggio Interspar alle ore 15.15, rientro dopo la partita. Info Paolone (389 8321644).
DICHIARAZIONI:
Valentina Arrighetti, capitana dell’Imoco Volley: “E’ da tanto che non giochiamo di fronte al nostro pubblico e questo derby arriva giusto per ripresentarci al Palaverde e cercare di fare una bella partita per i nostri tifosi e per la nostra classifica. Non sara’ facile, dovremo giocare bene e continuare sulla strada intrapresa nell’ultimo periodo, trovando continuità e cercando di imporre il nostro gioco. Dopo tanto tempo, spero ci sia un gran pubblico a sostenerci, il Palaverde pieno è bellissimo.”
Lucia Crisanti, fresca ex, che ha esordito domenica a Bergamo subito da titolare: ““Fa un po’ effetto, due settimane fa gocavo e mi allenavo con loro e adesso gochero’ contro, è la prima volta che mi capita una situazione così e certamente sarà un po’ strano, ma adesso la mia maglia è quella dell’Imoco e non avro’ problemi. Il nostro obiettivo è fare punti e non pensare a chi sono le avversarie, guardiamo avanti ai nostri obiettivi di squadra. Stiamo lavorando bene, il livello anche in allenamento è molto alto, sono proprio contenta di essere qui e di poter dare una mano a questo prestigioso club.”