Imoco Volley Conegliano

GIOVEDì AMICHEVOLE EXTRA LUSSO CON L’ECZACIBASI ISTANBUL (ore 17.00, ingresso libero) – LE CLASSIFICHE INDIVIDUALI: SUPER MEGAN E MOKI!

POMI CASALMAGGIORE - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
GIOVEDì AL PALAVERDE AMICHEVOLE EXTRA LUSSO CON L’ECSACIBAZI ISTANBUL (ingresso libero) alle 17.00
Giovedì alle 17.00 al Palaverde aria di grande volley internazionale al Palaverde per l’amichevole “extra lusso” con la squadra turca dell’Eczacibasi Instanbul, uno dei top team europei, zeppo di superstar nella rosa tra cui l’ex pantera Neriman Ozsoy e allenato dall’italiano Gianni Caprara. INGRESSO LIBERO per il pubblico al Palaverde, per un test di alto livello che servirà a rodare ulteriormente la squadra di coach Mazzanti a pochi giorni dall’inizio dei play off e di testare le condizioni delle Pantere.

LE CLASSIFICHE DI RENDIMENTO AL TERMINE DELLA R.SEASON: BRILLANO MEGAN E MOKI!

Con la chiusura della regular season si sono definite anche le classifiche individuali di rendimento delle atlete di A1, e spulciando le varie graduatorie spicca il primo posto della Pantera statunitense Megan Easy nella graduatoria degli Attacchi Individuali: nella media ponderata, che tiene conto di tutti i colpi d’attacco effettuati in stagione (punti vincenti, muri subiti, errori, attacchi difesi), la nazionale USA è prima davanti alla ex coneglianese Nikolova. Bene Megan Easy anche nella classifica delle “bomber”, cioè dei Punti messi a segno: Easy è settima con 386 punti (l’altra schiacciatrice dell’Imoco Kelsey Robinson è 11°) nella classifica guidata da Tomsia, prossima avversaria con Montichiari nei play off, che ne ha messi a segno ben 472. Interessante anche il secondo posto di “mamma” Easy anche nei “Break Point” messi a segno, 162, a sole 4 lunghezze dal primo posto di Nikolova. Nella classifica degli Aces la miglior giocatrice in battuta del campionato è un’altra ex Pantera, Valentina Tirozzi capitana della Pomì con 35 servizi vincenti, ma anche qui troviamo in ottima posizione Kelsey Robinson 5° con 30 aces e al 15° posto Rachael Adams. Nella classifica di Ricezione vicinissime (10° e 12°) ancora Robinson ed Easy, in una classifica comandata da Grennari. Grande stagione finora anche per la centrale USA dell’Imoco Volley Rachael Adams, seconda nei Muri Vicenti con 79 “blocks” dietro solo all’irraggiungibile Stevanovic che ha vinto la classifica con ben 108 muri all’attivo.
Nelle classifiche per ruolo, netto primo posto per Monica De Gennaro che ha la migliore statistica tra i “LIberi” per doppia positività con un ottimo 49,6% abbondante con un grande divario rispetto a tutte le altre. Tra le schiacciatrici Easy (FOTO) è sesta, tra le centrali Adams al secondo posto, mentre nelle palleggiatrici la Pantera USA Alisha Glass è al quarto posto.