Imoco Volley di rientro dalla trasferta di Bolzano, dove ha colto un’altra vittoria (la decima consecutiva in campionato) per 3-0 che ha regalato tre punti alle Pantere, di nuovo prime dopo questo anticipo in attesa che domenica la Pomì scenda in campo. Proprio la Pomì Casalmaggiore sarà la prossima avversaria in campionato dell’Imoco Volley, domenica 12 al Palaverde (ore 17.00) ed è già corsa al biglietto nella prevendita al Palaverde-Uffici Imoco (lun-ven 15.18.30) e on line su imocovolley.it, sezione biglietteria.
Ma coach Mazzanti commenta così la vittoria di ieri a Bolzano, dove si è rivista dal secondo set Kelsey Robinson, già protagonista quasi come se non fosse mai andata via dal club gialloblu’: “Abbiamo giocato un po’ a corrente alternata, con qualche pausa di troppo sia nel secondo che nel terzo set. Nel secondo parziale abbiamo fatto fatica a leggere le situazioni a muro sulla loro palla alta, nel terzo abbiamo faticato specie in copertura, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato. Sono contento perchè ancora una volta i cambi hanno portato un contributo fondamentale, è questo che volevo da inizio anno e le ragazze stanno rispondendo bene in questo senso. Ad esempio il doppio cambio nel secondo set ha dato frutti importanti per la rimonta decisiva e anche nell’ultimo parziale chi è entrato ha fatto la differenza. Questa e’ una delle nostre forze e la sfruttiamo.”
Lia Malinov, ancora titolare, ha giocato una bella partita mettendoanche a segno punti (5),specie con il muro, e facendo girare a meraviglia le due centrali Danesi e De Kruijf, decisive nel match: “Siamo molto soddisfatte della vittoria, pero’ abbiamo sofferto molto nel secondo e terzo set dove abbiamo lasciato troppo spazio alle avversarie. Dobbiamo essere più continue come abbiamo fatto nel primo set dove abbiamo tenuto un ritmo costante, invece nel secondo e nel terzo abbiamo dovuto rimontare dopo qualche passaggio a vuot. Ora guardiamo avanti, abbiamo due partite molto importanti al Palaverde, mercoledì in Champions con il Police e poi al sfida alla Pomì, due ostacoli difficili, ma siamo pronte.”
(foto nerudavolley.it)