Ultima fatica di Cev Champions League per l’Imoco Volley, già da ieri sera in Azerbaijan dove domani alle 14.00 al Sarhadchi Sport Olympic Center di Baku affronterà nel sesto turno della Pool A la Telekom Baku. Comunque vada per le Pantere sarà l’ultimo match in trasferta della massima competizione europea, perchè il prossimo impegno di Champions per la squadra di coach Mazzanti (qualificata come società organizzatrice) sarà il 22 e 23 aprile al Palaverde di Villorba per la Final Four.
Dopo la vittoria-maratona di mercoledì scorso al Palaverde con Modena, la classifica del girone sarà decisa proprio all’ultimissima giornata. Attualmente c’e’ in testa proprio Modena con 4 vinte e 1 persa (12 punti), seguita da Imoco e Chemik Police con 3 vinte e 2 perse (9 punti), chiude la Telekom Baku a 0 vinte.
Domani in campo a Baku l’Imoco Volley alle 14 (ora italiana) e a Modena alle 20.30 Liu Jo Normeccanica-Chemik Police. Passano ai play off a sei, che qualicheranno tre squadre alla F4 del Palaverde, le prime classificate e le due migliori seconde.
All’andata il match finì 3-0 per l’Imoco al Palaverde.
Arbitri: Bernaola (Spa) e Jankovic (Ser)
Media: diretta “free” su www.pngsport.it e sulla pagina facebook di png sport. Diretta in video streaming anche su www.laola1.tv.
Coach Davide Mazzanti: “Ci teniamo a vincere anche quest’ultima partita qui a Baku per chiudere bene il girone. Anche se non dipende solo da noi potremmo ancora cogliere il primo posto in questa classifica e legittimare la nostra presenza alla Final Four anche sul campo, dopo un girone che si è dimostrato di alto livello. Cerchero’ comunque di ruotare ancora il sestetto: come fatto già sabato in campionato quando ho fatto rifiatare le centrali “titolari”, domani toccherà ad altri ruoli. Questo mese è stato molto dispendioso, c’e’ stato anche il grande sforzo in coppa mercoledì scorso con Modena, è giusto quindi dosare le energie e alternare la rosa di alta qualità che ho a disposizione.”