Nella prima semifinale del Torneo Spirito di Squadra di Gubbio l’Imoco Volley esce ko dalla sfida con Scandicci. La Savino del Bene è al completo, l’Imoco Volley si presenta ancora senza le americane e con Arrighetti arrivata solo giovedì che è nel gruppo, ma non viene impiegata da coach Mazzanti. Consueto sestetto di prestagione con Bechis al palleggio, Ortolani opposto (dal terzo set Nicoletti), al centro Barazza e la giovane Ceolin (San Donà), in banda Alice Santini e Anthi Vasilantonaki. Il libero è il gradito ritorno di Moki De Gennaro. Primi due set intensi, con Scandicci che prende in mano la situazione nel finale, prima nel convulso 26-24 del primo set, poi in un piu’ tranquillo 25-21 della seconda frazione, dove comunque le Pantere sembrano essere sul pezzo dando pur incomplete qualche buon segnale in vista dell’esordio di campionato domenica prossima al Palaverde alle 18 con Bergamo.
Nel terzo set un po’ di turnover per coach Mazzanti che schiera tutte le sue giovani giocatrici, e le ex Nikolova e Fiorin con le loro compagne si impongono nettamente per 25-14.
Nrell’altra semifinale Modena ha battuto 3-0 il Club Italia che domani alle 15.00 sarà quindi l’avversaria delle Pantere nella finale 3° posto, mentre la Savino del Bene e la Liu Jo se la vedranmno per il trofeo.
IMOCO-SAVINO DEL BENE 0-3 (24-26,21-25,14,25)
Imoco: Barazza 9, Vasilantonaki 14, Santini 7, Ortolani 7, Nicoletti 4, Bechis 4, De Gennaro, Masiero, De Bortoli, Serena. N.e. Arrighetti. All. Mazzanti
Scandicci: Loda 12, Filotti 2, Fiorin 10, Nikolova 11, Tolksoy 9, Stufi 11, Rondon, Pietersen, Merlo, Scacchetti 2, Lotto, Giampietri, Alberti. All.Bellano
10/10/2015