TROFEO MC DONALD’S – PALARUGGI IMOLA – FINALE 1°/2° POSTO
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VERO VOLLEY MONZA 3-0 (25-16,25-13,25-22)
Imoco: Plummer 10, Courtney 8, De Kruijf 11, Folie 10, Frosini 1, Wolosz 3, Egonu 21, De Gennaro, Butigan, Caravello, Gennari, Vuchkova, Omoruyi. All.Santarelli
Monza: Lazovic 7, Stysiak, Gennari 3, Van Hecke 8, Danesi 2, Zakchaiou 4, Davyskiba 2, Candi 6, Parrocchiale, Negretti, Moretto ne, Mihailovic ne, Boldini ne. All.Gaspari
Note: durata set 21′,22′,28′. Errori battuta 9-5, Aces 11-3, Muri 9-3
Buone notizie dal Torneo Mc Donald’s per l’Imoco Volley che dopo Il Bisonte ieri, anche oggi regola la Vero Volley Monza con un 3-0 netto, a dimostrazione che nonostante le assenze coach Santarelli sta trovando la chimica giusta nel nuovo gruppo per affrontare da sabato (Supercoppa a Modena alle 17.30, diretta Rai 2 per la classica sfida all’Igor Novara) la stagione che conta. Bene in battuta (11 aces), solida a muro (9 in tre set), passi avanti evidenti rispetto alle prime uscite per l’Imoco nella finale di oggi al PalaRuggi di Imola per un rodaggio che prosegue secondo i programmi. Ora l’ultima settimana per limare i dettagli e recarsi sabato a Modena a caccia del primo trofeo stagionale.
Nel primo set c’è un ovvio turnover rispetto a ieri e il sestetto vede Wolosz-Egonu, al centro con De Kruijf si rivede con piacere un’ottima Folie, in banda la coppia USA Courtney-Plummer, libero Moki De Gennaro. Le Pantere spingono dall’inizio con Kathryn Plummer scatenata (6 punti nel set con il 67%) e tuto l’attaccoche gira a meraviglia, ben orchestrato dalle sapienti mani di capitan Wolosz. Al centro Folie e De Kruijf sono puntualissime, Paola Egonu fa le prove generali per la Supercoppa (5 punti e 71% nel set, chiuderà con 21 punti e un irreale 75% in attacco con 2 aces!), e la squadra gira a mille mentre Monza, come l’Imoco non al completo, non trova spunti chiudendo con un insufficiente 17% in attacco. 25-16 il finale.
Non va meglio per le brianzole nel secondo set che è equilibrato solo all’inizio (8-7), poi c’è solo Imoco con Robin De Kruijf che conferma al centro l’ottima prestazione di ieri (chiuderà con 11 punti e ben 4 aces!) e la coppia Courtney-Egonu (8 punti) che fa a fette il muro avversario, mentre Rapha Folie (4 muri alla fine, 10 punti totali) si fa sentire contro gli attacchi di Van Hecke (5 punti nel set) e compagne. Solo 22 minuti per il netto 25-13 che chiude il secondo parziale.
Il terzo set è il più equilibrato, Monza ci prova con le sue giocatrici di spicco con Lazovic (7 punti nel set) e Candi ispirate, ma le Pantere tengono a bada le avversarie con sicurezza: Folie continua a perforare la difesa con i suoi attacchi fulminei dal centro (5 punti nel set), Monica De Gennaro e Megan Courtney con ricezioni e difese consentono ad Asia Wolosz di scatenare il suo estro creativo, a beneficiarne le “bomber” Paola Egonu (8 punti con 7/9 in atacco nel set), Plummer e anche De Kruijf che come la collega di reparto scava la differenza al centro, fino al 25-22 finale.
(foto Diffusione Sport)