Per favore, non dite cose non vere!
In relazione a quanto apparso sui quotidiani odierni, la Società Imoco Volley precisa quanto segue:
1) Imoco Volley in data 2 maggio 2012 ha sottoscritto con il sindaco Alberto Maniero un impegno per disputare le partite casalinghe alla Zoppas Arena. L’accordo è stato stipulato alla presenza di Piero Garbellotto, Pietro Maschio, Maurizio Maschio, Giovanni Tell, Alberto Vitelli, Claudio Toppan e lo stesso Sindaco Alberto Maniero e ci è stato confermato via fax il 4 maggio 2012 con protocollo n. 19665, con garanzia da parte del Comune di poter fruire di tutte le attrezzature esistenti.
Come si può notare nella documentazione allegata il presente accordo non prevedeva alcuna spesa. Imoco Volley di sua iniziativa si è offerta di pagare tutte le spese vive ancor prima che il Comune lo richiedesse. Unica richiesta, la garanzia dell’Amministrazione Comunale che quanto Imoco Volley andrebbe a pagare vada a buon fine, in quanto la nostra società non si fida dell’attuale gestore della Zoppas Arena.
A conferma della nostra buona volontà e della giusta richiesta avanzata, alleghiamo l’accordo che l’attuale sindaco Floriano Zambon non ha voluto firmare, ma che gran parte dei consiglieri di maggioranza e opposizione ha voluto sottoscrivere.
Per tutto quanto esposto sopra affermiamo in modo chiarissimo che Imoco Volley non pretende un centesimo dall’Amministrazione Comunale, assumendosi tutte le spese relative al campionato nazionale di pallavolo femminile di Serie A1.
2) Non abbiamo mai affermato che non andiamo a giocare al Palaverde perché costa troppo. Dopo vari incontri con la dirigenza di Verde Sport a oggi non sappiamo quali e quanti siano i costi dell’impianto, altro non fosse per il fatto che ancora nessuno sa quante squadre vi giocheranno.
3) Tutti gli investimenti che abbiamo già pagato sono stati fatti solo dopo aver firmato l’accordo con il sindaco Alberto Maniero (vedi punto 1) e aver ottenuto le ulteriori garanzie verbali che ci ha sempre dato l’attuale sindaco Floriano Zambon.
Abbiamo sempre preso le distanze dalla diatriba sorta tra il Comune e l’attuale gestore della Zoppas Arena e abbiamo a nostre spese messo a disposizione lo Studio legale degli avvocati Vanicelli e Malossini di Roma, specializzati in diritto amministrativo, affinché il Comune e i suoi amministratori potessero consultarsi.
Concludiamo affermando che mai abbiamo chiesto nulla al Comune di Conegliano dal punto vista economico, ma solo di poter utilizzare la struttura pubblica della nostra amata città per farci giocare la pallavolo di massima serie.
Documenti allegati:
Accordo Sindaco Maniero 1
Accordo Sindaco Maniero 2
Parere risoluzione Spes Comune